Juventus-Torino 2-1, le pagelle del match

0
344
Gianluigi Buffon - Getty Images
Gianluigi Buffon – Getty Images

POST PARTITA JUVENTUS TORINO PAGELLE – Si è concluso il derby della Mole, ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 7 – E’ il capitano di questa squadra e non solo con le parole. Salva la Juventus in almeno due occasioni con parate strepitose, nulla può sulla conclusione a rete di Bovo.

Padoin 6 – Buona gara del diligente Padoin che a destra come terzino fa meglio di Sturaro contro il Sassuolo, apprezzabili alcune diagonali ben lette in fase difensiva, spesso applaudito dal pubbico.

Bonucci 6 – Sembra in difficoltà sia con Maxi Lopez che con Quagliarella, perde i contrasti aerei commettendo l’ingenuo fallo al limite dell’area che ha permesso il gol dell’1-1 a Bovo. Colpisce una clamorosa traversa al 90′.

Barzagli 6 – Anche per Barzagli partita sottotono, fatica soprattutto su Quagliarella che spesso, con esperienza, lo agira costrindendolo a chiusure in extremis.

Evra 5,5 – Soffre Bruno Peres sulla fascia, ma con esperienza lo limita anche se nello stesso tempo non spinge sulla fascia come dovrebbe.

Marchisio 6 – Equilibrio e ordine in mezzo al campo con il numero 8 bianconero che fa girare la squadra come Allegri gli chiede. Subito orfano di Khedira si prende sulle spalle l’intero centrocampo guidando sia Hernanes che Pogba.

Khedira s.v. – Ancora un infortunio….

Pogba 7 – Gara molto sentita dal francese che vuol, ancora una volta, dimostrare il proprio valore. Nel primo tempo accende il match con un gol di pregevole fattura, nella ripresa cala, ma tiene alto il baricentro della squadra. Dai suoi piedi parte il gol vittoria. Possa essere la partita della rinascita.

(10′ Cuadrado 6,5) -Segna un gol storico nel derby della Mole, il primo in maglia bianconera. L’unico a cambiar passo in maniera decisa

Hernanes 6 – Ancora una volta, causa infortunio di Khedira, non può giocare da trequartista. Ci prova due volte nella ripresa a fare la sua prima capriola, ma non ci riesce. Gioca bene a centrocampo con ordine e intelligenza tattica. Corre e recupera tanti palloni sugli avversari.

Dybala 7 – Il migliore in campo in assoluto. Grande intelligenza con il pallone tra i piedi, impossibile togliergli la palla dai piedi, dribbling e fantasia al servizio della squadra. Gli manca il gol, ma il velo in occasione del gol di Pogba è una meraviglia. E’ davvero un piacere vederlo in campo. Esce per far spazio ad Alex Sandro.

(87′ Alex Sandro 6) – Entra e mette in mezzo l’assist che vale i tre punti nel derby, gara fondamentale per riprendere la rincorsa in classifica.

Morata 5,5 – Spesso fuori dal gioco, non riesce ad incidere. Sembra soffrire la fisicità dei difensori granata.

(78′ Mandzukic s.v.)

Allegri 7 – Partita bene la gara, la squadra attacca dal primo minuto, perde Khedira dopo dieci minuti, ma indovina il cambio Dybala-Alex Sandro, da quest’ultimo arriverà l’assist per il gol vittoria.

TORINO: Padelli 6; Bovo 7, Glik 7, Moretti 6; Peres 6, Acquah 6, Vives 6, Baselli 6,5 (dal 19′ s.t. Benassi 6), Molinaro 6,5 (dal 15′ s.t. Zappacosta 6); Quagliarella 6, Maxi Lopez 5 (dal 42′ s.t. Belotti s.v.).

Giovanni Remigare