Juventus-Inter 2-0, le pagelle del match

0
360
Leonardo Bonucci - Getty Images
Leonardo Bonucci – Getty Images

POST PARTITA – La Juventus batte l’Inter 2-0 e lo fa grazie ai gol di Bonucci e Morata. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 7 – Guarda i suoi giocare per tutta la gara, non subisce tiri in porta fino all’86’, poi decide di diventare protagonista con due grandi interventi su Ljiaic prima ed Eder dopo.

Barzagli 6,5 – Partita tranquilla per il difensore che non viene mai messo in difficoltà da Icardi e compagni.

Bonucci 7,5 – Meraviglioso leader in campo. Decide la partita con un grandissimo gol al volo, si spinge spesso in avanti creando non pochi pericoli alla retroguardia nerazzurra. E’ in assoluto il migliore in campo.

Chiellini 6,5 – Gioca molto bene fino all’infortunio, esce per far spazio a Rugani.

(36′ Rugani 6) – Entra a freddo e si mette subito al centro della difesa disputando una buona partita. Qualche disimpegno sbagliato in fase d’appoggio.

Lichsteiner 6,5 – Ottima gara dello svizzero che spinge con continuità anche grazie all’aiuto di Khedira che spesso lo sostituisce in fase di copertura.

Alex Sandro 6,5 – Corre e mette spesso in difficoltà d’Ambrosio sulla sua fascia di competenza, in crescita anche in fase difensiva.

Khedira 6,5 – Partita di grande rilievo per il tedesco che con la sua esperienza guida la Juventus a centrocampo. Esce poichè stremato.

(78′ Sturaro 6) – Entra e non sbaglia praticamente nulla, da sostanza al centrocampo.

Pogba 6 – Partita sottotono del francese che probabilmente non ama il campo scivoloso. Non riesce a prendere possesso del centrocampo e non brilla come vorrebbe.

Hernanes 6,5 – Il migliore a centrocampo per personalità e corsa soprattutto nel primo tempo dove ha rischiato di segnare un gol meraviglioso contro la sua ex squadra.

Dybala 6 – Partita difficile per l’argentino, va due volte vicino al gol, ma non riesce ad impattare bene la sfera. Tanto sacrificio, come sempre.

(82′ Morata 7) – Entra con la giusta convinzione, si guadagna un calcio di rigore e lo realizza in maniera impeccabile spiazzando Handanovic.

Mandzukic 6,5 – Sacrificio anche per il croato che non riesce ad incidere in zona gol, corre tanto e mette in difficoltà i portatori di palla nerazzurro. Prezioso anche sulle palle inattive a sfavore.

Allegri 8 – Ancora una vittoria di Massimiliano Allegri, dà fiducia a Hernanes a centrocampo e indovina la mossa, si affida alla retroguardia titolare che non la tradisce. Indovina soprattutto l’approccio alla gara.

Inter (3-5-2): Handanovic 5,5; Miranda 5, Murillo 5, Juan Jesus 5,5; D’Ambrosio 5, Felipe Melo 5,5, Medel 5,5 (11′ st Ljiaic 6), Kondogbia 5,5, Telles 6 (27′ st Perisic 5,5); Icardi 4,5 (39′ st Eder sv), Palacio 5,5.

Giovanni Remigare