Torino-Juventus 1-4, le pagelle del match

0
237
Paul Pogba
Paul Pogba (getty images)

POST PARTITA TORINO JUVENTUS – La Juventus vince il derby e lo fa con un rotondo 1-4 sul campo del Torino. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

 Buffon 7 – Il record adesso è suo! Superato anche Sebastiano Rossi, solo applausi per il portiere più forte al mondo. Subisce gol su calcio di rigore in una partita che lo vede poco protagonista se non per il grande record raggiunto.

Rugani 6,5 – Buona partita per il difensore ex Empoli. Preciso e puntuale in ogni chiusura. Dimostra di aver preso confidenza con i meccanismi delle retroguardia bianconera.

Bonucci 6 – Non una bellissima partita da parte di Bonucci che è apparso molto nervoso sin dai primi minuti di gioco. In fase difensiva, comunque, fa valere la sua classe ed esperienza.

Barzagli 7 – Come sempre uno dei migliori in campo. Preciso in difesa, spesso si concede qualche discesa sull’out di destra a dimostrazione di una buona condizione atletica.

Lichtsteiner 5,5 – Partita nervosa anche per lo svizzero che sente molto il clima derby, arriva spesso allo scontro con i granata, Allegri capisce che non è giornata e lo sostituisce

(50′ Cuadrado 5,5) – Non sta bene fisicamente e si vede. Copre bene sulla sua fascia di competenza anche se limita le scorribande offensive.

Khedira 6,5 – Mezzo punto in meno per il tedesco a causa del rosso del tutto evitabile subito nel finale di partita. Infatti da un giocatore della sua esperienza non ci si aspettava quest’ingenuità. Partita di livello, comunque, per il centrocampista bianconero, impreziosita da un gol da grande attaccante.

Lemina 6,5 – Bella partita per questo ragazzo che cerca spazio tra i colossi a centrocampo. Non sbaglia praticamente nulla e si candida per un ruolo da protagonista per il finale di stagione.

Pogba 8 – Il migliore in campo in assoluto. Decise finalmente di mettere in luce la numero 10 nella partita dove i 10 hanno sempre fatto la differenza. Segna un gol spettacolare su calcio di punizione, regala a Morata il gol del 3 e del 4-1. Finalmente una partita sublime da parte del francese.

Alex Sandro 5 – Passo indietro per il brasiliano che perde il duello con Bruno Peres e causa il calcio di rigore che rimette in gara il Toro.

Dybala 6,5 – Finchè rimane in campo dimostra che è il giocatore più bello da vedere tra i 22, veloce e tecnicamente sublime. Esce per un riacutizzarsi del problema al polpaccio e lascia spazio a Morata.

(32’ Morata 7,5) – Entra e prende per mano la squadra come raramente sa fare. Segna il gol del 3-1 e poi del 4-1, ma soprattutto regala sprazi di bel calcio in duetto con Pogba.

Mandzukic 6 – Prezioso come al solito con il suo lavoro di sponda e pressing. Non riesce a segnare, ma ad Allegri e ai tifosi va bene cosi.

(85′ Zaza sv)

Allegri 7 – La sua Juventus doveva rialzarsi dopo l’eliminazione di Monaco e lo fa alla grande nella partita più importante. Vince il derby e riparte alla conquista di uno scudetto che sarebbe più che mai suo.

Torino (3-5-2): Padelli 5,5 ; Maksimovic 5,5, Glik 6, Moretti 5,5; Bruno Peres 6,5, Acquah 5, Vives 5, Benassi 6 (35′ st Baselli sv), Gaston Silva 5 (29′ st Zappacosta sv); Belotti 6, Immobile 5 (1′ st Maxi Lopez 6,5).

Giovanni Remigare