Calciomercato Juventus, Pipita in bianconero per 60 milioni più Pereyra

0
292
Irrati espelle Higuain ©Getty Images
Irrati espelle il Pipita Higuain ©Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS PIPITA HIGUAIN – La Juventus sarebbe vicino a un colpo sensazionale che porterebbe a vestire il bianconero a Gonzalo Higuain. Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sul suo profilo di Twitter ha scritto così: “Higuain vicinissimo alla Juventus. Sessanta milioni più Roberto Pereyra. Il centravanti è d’accordo e il Napoli tratta“, clicca qui.

Higuain potrebbe rappresentare davvero quel calciatore che i bianconeri cercano da diverso tempo per completare la loro squadra in grado di poter competere non solo in Italia ma anche e soprattutto in Europa. Di certo è molto difficile immaginare come la prenderebbero in questo caso i tifosi azzurri che di certo non hanno un bellissimo rapporto con la nostra amata Juve. Il calciatore di certo farebbe comodo a Massimiliano Allegri che in rosa non ha un calciatore delle sue qualità, abile a mettere ogni pallone che tocca dentro la porta e a dare peso specifico al reparto facendo girare la squadra attorno a lui. Operazione complicata, ma le parole di Ravezzani fanno pensare che i bianconeri siano più avanti di quanto ci aspettiamo.

Che coppia formerebbe il calciatore argentino insieme al suo connazionale Paulo Dybala e con Mario Mandzukic come alternativa. Sarebbe davvero un attacco atomico che potrebbe veder presto partire Simone Zaza, destinato a vestire la maglia del Wolfsburg. Oltre a questo i bianconeri sarebbero pronti anche a mettere le mani anche su Gabigol del Santos, giocatore tecnico e di grande peso specifico. Attenzione però perchè Higuain sposterebbe gli equilibri, ma spesso nelle partite decisive ha fallito. Basti pensare a quanto accaduto nella finale di Coppa America o in quella dei Mondiali oltre a quanto successo in Europa League contro Dnipro e Villarreal oppure contro la Juventus il tredici febbraio proprio contro la Juventus in campionato. Nessuno può discutere il calciatore argentino certo, ma bisogna valutare con attenzione se è proprio questo il colpo giusto per vincere la Champions League. Di certo a livello economico è quello più raggiungibile anche perchè arrivare a Cavani è davvero cosa molto complicata.