Juventus-Lione 1-1, le pagelle del match

0
257
Andrea Barzagli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Andrea Barzagli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

JUVENTUS LIONE PAGELLE – Si è appena concluso il match di Champions League tra Juventus e Lione, ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Una parata decisiva nel primo tempo quando con il piede riesce ad opporsi alla conclusione ravvicinata di Rybus. Forse appare statico sul gol del pareggio transalpino.

Dani Alves 6,5 – Finalmente una prestazione diligente per il brasiliano. Bravo, come sempre, in fase offensiva, ma presente e puntuale anche in fase difensiva.

Bonucci 6,5 – Partita maiuscola per il centrale della Nazionale che oltre a non sbagliare praticamente nulla in fase difensiva, è protagonista di alcuni lunghissimi lanci per i compagni. Stringe i denti nel primo tempo, ma è costretto ad uscire nella ripresa per un problema al flessore.

(68′ Benatia 5,5) – Entra e gioca bene, forse qualche responsabilità in occasione del gol del pari.

Barzagli 7 – Si destreggia, come sempre, con grande eleganza e precisione. Nel finale commette un errore clamoroso, ma recupera con uno sprint decisivo evitando la sconfitta alla Juventus.

Evra 6 – Sembra star bene fisicamente, anche se nella ripresa cala cosi come tutta la squadra. Gioca con esperienza quando le forze lo lo abbandonano.

Marchisio 6,5 – Tra i migliori in campo per continuità e qualità. Sfiora il gol nel primo tempo, scheggiando il palo con un tiro da fuori, nella ripresa soffre il pressing francese.

Sturaro 6 – Si conquista il calcio di rigore grazie ad un inserimento dalle retrovie. Nella ripresa cala vistosamente perdendo, banalmente, parecchi palloni a centrocampo.

Khedira 6 – Non una gran partita per il tedesco che appare in fase di appannamento. Rimane comunque il riferimento tattico numero uno per il centrocampo bianconero, anche in questa partita.

Pjanic 5 – Primo tempo sufficiente per il bosniaco che cerca di inventare qualcosa d’importante per gli attaccanti, ci si aspetta molto di più sui calci piazzati, ma non sembra essere ispirato. Esce per un problema fisico.

(68′ Alex Sandro 6) – In fase di spinta si dimostra subito devastante, ma ha sulla coscienza il gol del pareggio francese, sbagliando il posizionamento in linea, tenendo tutti in posizione regolare.

Higuain 6,5 -Da il via alla azione che porta al rigore conquistato da Sturaro, poi trasforma il penalty per il vantaggio bianconero. Si divora il gol del 2-0, spedendo in curva di sinistro l’assist di Mandzukic.

(83′ Cuadrado 6) – Forse doveva essere messo in campo prima per sfruttare la sua freschezza e i suoi strappi, il tutto utile per non farsi schiacciare dai francesi.

Mandzukic 6,5 – Battaglia con tutti con la solita grinta e spirito di sacrificio. Da fastidio a tutta la difesa francese che non riesce ad impostare la manovra come vorrebbe.

Allegri 6 – Ottimo primo tempo grazie anche al nuovo modulo, poi pian piano le forze fisiche vanno via e i cambi non aiutano più di tanto. Al triplice fischio va via imbufalito, e non è la prima volta. Bisogna essere più cattivi, e su questo aspetto c’è molto da lavorare ed il tecnico toscano lo sa molto bene.

LIONE:  Lopes 6; Rafael 6,5, Diakhaby 5, Mammana 6, Morel 5,5; Ghezzal6, Gonalons 5,5, Tolisso 7, Rybus5 (dal 25′ s.t. Cornet); Fekir 5,5 (dal 31′ s.t. Darder 6), Lacazette 5.

Giovanni Remigare