Porto-Juventus, Allegri: “Con Bonucci tutto sistemato, pensiamo a vincere”

0
337
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Massimiliano Allegri ha presentato Porto-Juventus di domani per gli ottavi di finale di Champions League in conferenza stampa al “Do Dragao”.

“Il Porto ha solidità ed esperienza europea. Negli ultimi tre anni ha vino contro Bayern Monaco e Chelsea in casa, perdento una sola volta a fronte di 8 vittorie e 3 pareggi. Non sarà facile per noi, e segnare domani che saremo in trasferta potrà essere molto importante”.

La risposta che tutti stavano aspettando: “Domani Bonucci andrà in tribuna. Ci siamo parlati in totale serenità ed episodi come quello di venerdì capitano in una stagione, ma la sua è stata una reazione non consona al valore della Juventus oltre che dei tifosi, della società e dei compagni di squadra. E’ una scelta presa di comune accordo e la multa di Bonucci verrà devoluta in beneficenza. Quel che conta è che lui abbia capito cosa è successo”.

Sulla formazione che opporrà al Porto Allegri svela solo quattro giocatori che giocheranno di sicuro: “Cuadrado, Higuain, Dybala e Mandzukic. C’è una giusta tensione che servirà per arrivare a vincere lo scudetto – riuscirci anche quest’anno sarebbe un’impresa – ed a fare più strada possibile in Champions League. Casi non ce ne sono, è una cosa normale ed il gruppo non è intaccato. Barzagli e Chiellini stanno bene, sono recuperati e la loro presenza è importante. Adesso arriva un periodo del calendario nel quale bisognerà restare uniti. Poi per fortuna posso contare su una rosa importante e competitiva.

Allegri mette tutti in guardia: “Il Porto è la squadra peggiore che ci potesse capitare tra quelle di seconda frase: subisce pochi gol, ha esperienza internazionale e ci metterà in difficoltà. Noi daremo il massimo per vincere, e poi faremo lo stesso anche contro l’Empoli, perché anche quello sarà un match fondamentale che dovremo fare nostro. E con Bonucci non c’è stato alcun caso, lo ribadisco: abbiamo parlato, ci siamo confrontati ed abbiamo scelto con serenità cosa fare”.