Un bianconero recupera, in campo domani col Porto

0
349
Chiellini – Getty Images

In vista di Juventus-Porto di domani per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sembra già delineato l’undici titolare che Massimiliano Allegri manderà in campo per centrare il passaggio ai quarti, missione più che possibile dopo il comodo 2-0 centrato in terra lusitana all’andata a febbraio.

Le buone notizie in casa Juve vengono da Giorgio Chiellini: il centrale toscano ha recuperato dal suo acciacco che lo ha tenuto fuori contro il Milan e ha così potuto lavorare in gruppo, a differenza di Stefano Sturaro che si è allenato invece a parte. Un posto in mezzo alla difesa sembra già assegnato a Leonardo Bonucci, con lo stesso Chiellini, Barzagli e Benatia in lotta per affiancarlo. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner ed Alex Sandro, in porta intoccabile Buffon

A centrocampo si profila un turno di riposo per Miralem Pjanic, che verrà sostituito quasi sicuramente da Claudio Marchisio. L’altro mediano sarà Khedira. Per quanto riguarda l’attacco, Allegri schiererà i titolari nell’ormai consueto 4-2-3-1 che vedrà come bocche di fuoco Cuadrado, Dybala e Mandzukic a sostegno di Higuain davanti a loro. Il colombiano ritorna dopo la squalifica, il croato si è ripreso in seguito ad una colica intestinale.

JUVENTUS-PORTO PROBABILI FORMAZIONI (martedì ore 20:45)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
All.: Allegri.

Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layun; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi.
All.: Espirito Santo.