TRIPLETE JUVE – Higuain-Dybala meglio di Morata-Tevez?

0
452
Tevez e Higuain ©Getty Images

 

JUVENTUS MORATA HIGUAIN DYBALA TEVEZ / La Juventus si ritrova oggi a tentare nuovamente la scalata alla vetta della Champions League. Nel 2015 la finale venne raggiunta dopo un’emozionante cavalcata, con Allegri che si vide però battere dall’armata di Luis Enrique.

La stessa armata però, privata del solo Dani Alves, è uscita con le ossa rotte dallo ‘Stadium’, lasciando ben sperare i tifosi bianconeri in vista di un possibile trionfo finale (considerando anche la sconfitta all’andata del Bayern Monaco). Il sogno triplete è decisamente vivo e, ad oggi, la finale di Coppa Italia è stata guadagnata e, sul fronte scudetto, il capitolo può dirsi quasi del tutto chiuso.

Dovesse però arrivare in finale, stando alle news Juventus di questa stagione, questo gruppo saprà dimostrerà più freddo, cinico e generalmente forte rispetto a quella che lasciò Berlino in lacrime? Al tempo Allegri poteva contare su una coppia composta da un argentino e uno spagnolo: Morata-Tevez.

In quella stagione Morata, che la Juventus potrebbe suggestivamente incontrare di nuovo in finale, realizzò un totale di 15 reti. Un bottino nella norma, valutato positivamente data l’età del giocatore, che colì con due reti in Coppa Italia, cinque in Champions e otto in Serie A.

Al suo fianco però una vera e propria macchina da gol. Giunto al suo ultimo anno alla Juventus, Carlos Tevez salutò i tifosi con ben 34 reti stagionali. Nessuna però in quella finale. Venti in serie A, sette in Champions e due in Supercoppa italiana.

Juventus, Higuain e Dybala possono battere il proprio passato

Morata-Tevez misero a segno in due ben 49 reti. Un ottimo bottino, che però la coppia Higuain-Dybala potrà facilmente superare. Ad oggi infatti le punte della Juve sono a quota 45 gol, considerando ben un infortunio di Dybala, rimasto fuori dal campo a lungo, per poi tornare subito decisivo, una volta ristabilitosi.

La strada dunque sembra davvero quella che portò alla finale di due anni, con i risultati che sono tutti dalla parte di Allegri. Non ci sarà lo spettacolo delle migliori squadre d’Europa ma c’è cinismo a volontà. Inoltre, proprio come due anni fa, una big spagnola potrebbe venir gettata fuori dai bianconeri. Dal Real al Barça, portando avanti la teoria del divertimento del risultato e non del gioco.

Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)