Luciano Spalletti ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione del posticipo di domani sera dell’Olimpico contro la Juventus che potrebbe chiudere la corsa scudetto. L’allenatore della Roma ha toccato vari punti: dagli infortunati al discorso scudetto, fino alla questione riguardante la contemporaneità delle partite in ottica secondo posto. I giallorossi, infatti, sono in lotta con il Napoli per la seconda piazza in classifica che significherebbe Champions League diretta senza passare dai preliminari.
Infortunati e corsa scudetto: la conferenza di Spalletti
Spalletti sugli infortunati ha dichiarato: “Bisogna avere qualche certezza che qualcuno ce la faccia a giocare tutto il match. Un giocatore come Nainggolan vorrei averlo sempre a disposizione. Uno come Perotti, quando è in condizione, fa parte di quei giocatori che hanno il giusto carattere per giocare sfide del genere. Ora li valuteremo bene in questo ultimo allenamento. Dzeko non ci sarà, ci dispiace perché è il nostro terminale offensivo e la squadra aveva iniziato a servirlo nella maniera giusta. Il fatto che ci venga a mancare qualcosa toglie, però questa squadra ha altre possibilità ed ha fatto vedere di funzionare anche con altre soluzioni”.
Sulla corsa scudetto ha invece dichiarato: “Quest’anno la Juve ha fatto vedere di trovarsi sempre dove e come aveva organizzato e programmato di essere. Senza mai intoppi e ritardi. I bianconeri hanno fatto vedere in alcuni momenti di poter dare anche qualcosa in più, ed invece involontariamente si è permessa di gestire delle situazioni. La distanza penso ci sia però la Roma ha fatto il suo lavoro. Abbiamo tentato di avvicinarci ma non ci siamo riusciti anche per il grande campionato fatto dalla Juventus. E probabilmente abbiamo perso qualche partita di troppo, anche per colpa dell’allenatore della Roma”.