Juventus-Real Madrid, l’opinione dei grandi ex: “I bianconeri meritano la Champions”

0
463
Dybala
Dybala © Getty Images

Nei minuti immediatamente precedenti la supersfida Juventus-Real Madrid, che assegnerà la finale di Champions League stasera, si sono susseguite le voci alla stampa di numerosi ex campioni sia dell’una che dell’altra squadra.

A sostenere la Juventus ci sono ad esempio David Trezeguet ed Edwin van der Sar. Il francese, che lavora adesso proprio per la Juventus, ha affermato: “Vedo molto bene la squadra, i giocatori mi sono sembrati parecchio motivati e determinati e mister Allegri ha compiuto un ottimo lavoro. Alla società manca un ultimo, grandissimo passo per diventare grande tra i grandi, ma la missione è possibile. La Juve merita di vincere la coppa”.

Van der Sar si augura invece una vittoria bianconera per Gigi Buffon: “Insegue da una vita la Champions League e sarebbe bello se stasera finalmente riuscisse a farla sua. Gigi ha avuto una carriera incredibile e gli manca solo questo magnifico trofeo”.

Ed Arrigo Sacchi ha affermato: “La Juventus è favorita stasera, la Juventus gode di una fiducia sia all’interno del gruppo che da parte dei tifosi mai conosciuta prima, questo può essere un fattore in grado di far fare la differenza in positivo, a prescindere dall’avversario. E’ una squadra molto forte con motivazioni senza eguali, ed il merito è pure di Allegri”.

“Juventus, sei forte”

Da parte Real parla Emilio Butragueno: “Puntiamo a conquistare la nostra terza Champions League in quattro anni, la squadra ha risposto bene con la vittoria della Liga nel finale di stagione nonostante un finale non proprio semplice”. Gli fa eco Steve McManaman, che però loda la Juventus per il suo collettivo: “I bianconeri hanno tanti ottimi giocatori in grado di poter dire la loro”.

E queste sono le formazioni ufficiali di Juventus-Real Madrid.