Allegri: “Ho pensato di fermarmi dopo Cardiff. Douglas Costa è un nostro obiettivo”

0
352
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha rilasciato una lunga intervista quest’oggi ai microfoni di ‘Sky Sport’ tornando a parlare della sfortunata finale di Cardiff: “Il Real ha vinto meritatamente, ma la sconfitta non può cancellare quanto abbiamo fatto in precedenza. Dopo Cardiff ho pensato di fermarmi, ma poi ho deciso di continuare. Ho parlato subito con la società e ho deciso in fretta. Ci sono i presupposti per fare una grande stagione: sarà una sfida nella sfida”. Incertezze durate solo poco tempo dunque, Allegri continuerà la sua esperienza alla Juve.

Gli obiettivi della Juventus

Il tecnico bianconero si è soffermano anche sugli obiettivi del calciomercato Juventus fra cui Douglas Costa, Schick, Bernardeschi e De Sciglio: “È molto bravo ed è un nostro obiettivo, anche se al momento la rosa è completa. Schick fa cose non normali. Bernardeschi è un nome molto promettente per la nostra Nazionale. De Sciglio? In difesa siamo a posto.”

Capitolo Buffon

In merito alla decisione del portiere di ritirarsi dopo i Mondiali del 2018 ha detto: “Gigi è molto bravo ed è un ragazzo intelligente e sicuramente avrà un futuro importante. Deve decidere solamente cosa vorrà fare. L’importante è che faccia il portiere come ha fatto fino ad ora nel migliore di modi. È ancora il numero 1 al mondo. Quest’anno lo dimostrerà ancora, perché ha davanti a se l’ultimo mondiale della sua carriera e dovrà prepararsi al meglio. E per preparsi al meglio dovrà farlo con la Juventus”.

Verso la prossima stagione

Sulle avversarie della Juve del prossimo anno, Allegri ha dichiarato: “Nell’ordine credo che Juventus e Napoli siano un filino davanti agli altri. Però direi che l’Inter rientrerà a lottare per lo scudetto, così come il Milan che sta facendo grandissime cose. E la Roma che sicuramente confermerà la rosa dell’anno scorso e più o meno punterà agli obiettivi della scorsa annata”.