Juventus, obiettivo De Sciglio per rimpiazzare Daniel Alves ed Alex Sandro

0
441
Mattia De Sciglio al Milan ©Getty Images
Mattia De Sciglio ©Getty Images

Il calciomercato Juventus potrebbe subire degli scossoni inaspettati, dopo il caso Daniel Alvers deflagrato all’improvviso, con alcuni comportamenti da parte del brasiliano che non sono piaciuti né ai tifosi bianconeri che alla dirigenza stessa. L’ex Barcellona aveva consigliato a Paulo Dybala di lasciare la Juventus se davvero ambisce a diventare più forte, e non si è risparmiato nemmeno una immotivata provocazione nei confronti del popolo juventino, postando su Twitter le foto delle scarpette utilizzate nella finale di Champions League del 2015, quando con il Barcellona batté proprio la Juve.

L’immagine era stata corredata con una didascalia irriverente. Ce n’è abbastanza per capire che qualcosa si è rotto con il club campione d’Italia, tutto all’improvviso, e si parla ora di un incontro per accordarsi sulla rescissione del contratto. Dani Alves avrebbe così modo di potersi trasferire in Inghilterra, dove lo cercano il Manchester City allenato dal suo ex allenatore in blaugrana, Pepe Guardiola, ed anche il Chelsea di Conte, campione della Premier League in carica. La Juventus avrebbe già pronto il nome del possibile sostituto: è Mattia De Sciglio del Milan.

Juventus, De Sciglio per rimpiazzare due brasiliani in un sol colpo

Come noto, il 24enne laterale lombardo non ha voluto rinnovare il contratto con la società rossonera nella scorsa primavera, finendo nel mirino dei tifosi inferociti. Già allora circolavano voci di una possibilità di andare a Torino per De Sciglio, con la volontà del giocatore di ricongiungersi a Massimiliano Allegri, l’allenatore che lo ha fatto esordire in Serie A ed in Champions League. De Sciglio deve lasciarsi alle spalle anche i numerosi guai fisici che ne hanno impedito la definitiva esplosione, pur esserendo il ragazzo considerato come uno dei migliori terzini del calcio italiano e rimanendo sempre nel giro della Nazionale. De Sciglio potrebbe ricoprire la falla che potrebbe venire a crearsi non solo con l’annunciato addio di Daniel Alves ma anche se dovesse tramutarsi in realtà la possibilità per Alex Sandro di essere ceduto. Il mancino ex Porto è stato uno dei migliori dell’ultima stagione che comunque ha portato due trofei nella bacheca bianconera, e sempre il solito Chelsea sarebbe pronto a girare alla Juventus 60 milioni di euro. E De Sciglio saprebbe sostituire nel migliore dei modi sia Daniel Alves che Alex Sandro, potendo ricoprire sia il ruolo di terzino che di centrocampista su entrambe le fasce. Se entrambi i brasiliani dovessero partire, aumenterebbero poi le possibilità per Lichtsteiner ed Asamoah di restare alla Juventus con il rinnovo dei rispettivi accordi, al momento in scadenza a giugno 2018. Per avere De Sciglio resta possibile l’idea di uno scambio con Neto, anche se il Milan nelle ultime ore starebbe virando sul genoano Perin.