Juventus all’erta per Bernardeschi: forte concorrenza dall’estero

0
419
Bernardeschi ©Getty Images
Federico Bernardeschi ©Getty Images

Federico Bernardeschi continua ad ottenere sempre più consensi nell’ambito del calciomercato Juventus. Il giovane talento della Fiorentina, in gol ieri nella sfortunata partita che ha visto l’Italia Under 21 soccombere in semifinale contro i pari età della Spagna all’Europeo di categoria, da alternativa iniziale al brasiliano Douglas Costa del Bayern Monaco sembra essere diventato ora un obiettivo di primaria importanza per il ds bianconero Paratici e l’ad Marotta. Barnardeschi, inseguito anche dall’Inter, ha disputato un ottimo torneo a livello personale con gli azzurrini e nel frattempo sembra aver preso tempo con il proprio club riguardo alla proposta di rinnovo avanzata nelle scorse settimane.

Il direttore sportivo gigliato, Pantaleo Corvino, gli avrebbe fatto recapitare una proposta da 2,5 milioni di euro per i prossimi cinque anni, definendo tutto ciò come ‘il massimo sforzo perseguibile dalla Fiorentina’ . Alla Juventus come anche all’Inter, Bernardeschi potrebbe ottenere uno stipendio annuo molto più alto oltre alla possibilità di poter esprimersi sempre da titolare, in quanto non rappresenterebbe certo un acquisto di ripiego, anche alla luce di quanto richiesto dai toscani, che pretendono almeno 40 milioni di euro. La Juventus ci sta comunque pensando, forte di una disponibilità economica importante.

Juventus, Bernardeschi vuole te ma occhio all’estero

Bernardeschi ha fatto capire di gradire molto la Juventus, che da par suo offrirebbe Rincon più 30 milioni di euro al sodalizio viola per tentare di arrivare al talentuoso mancino di Carrara. Il concittadino di Buffon piace però anche a Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United, tutti pronti a superare una eventuale offerta della Juventus anche in termini di ingaggio, c’è dunque sempre più la necessità di fare in fretta in questo affare.