Juventus, settimana importante per Douglas Costa, Bernardeschi e Szczesny

0
341
Federico Bernardeschi ©Getty Images

Il calciomercato Juventus punta a dare quanto prima dei nuovi, importanti innesti a Massimiliano Allegri. La squadra si è ritrovata ieri per l’inizio del ritiro estivo a ranghi fortemente rimaneggiati, con il tecnico livornese che per il raduno a Vinovo ha chiamato numerosi giovani ed altri elementi di ritorno dai prestiti o ‘rispolverati’, che con relativa certezza non resteranno in squadra. Tra gli altri parliamo di Pasquato, Leali, Marrone, Thiam…la compagine bianconera si arricchirà dei suoi titolari e calciatori di primo piano nel corso di questa settimana, con la fine delle vacanze per coloro che sono stati impegnati con le rispettive nazionali anche a giugno inoltrato.

Marotta e Paratici intanto continuano a lavorare per rendere ancora più al top la rosa della Juventus: c’è forte ottimismo in tutte le trattative principali che vedono i bianconeri come grandi protagonisti, e già in settimana potrebbero esserci sviluppi più che positivi per gli affari Bernardeschi, Douglas Costa e Szczesny. In tutte queste situazioni la Juventus riveste un ruolo di forza e può godere di accordi già raggiunti con i procuratori dei calciatori coinvolti.

Calciomercato Juventus, tre colpi pronti per essere definiti

Per Bernardeschi c’è da trattare con la Fiorentina, ormai rassegnata a rinunciare al proprio elemento di maggior valore dopo l’annuncio del suo agente di non voler rinnovare il contratto con i viola. Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’ in edicola oggi oltre che da Sky Sport, per il carrarese si parte da una base di 30 milioni di euro più il cartellino di Tomas Rincon, con la Marotta che potrebbe comunque arrivare senza troppi problemi ad una spesa di 40 mln cash. Poi la Juventus per Douglas Costa vede ora una apertura importante col Bayern Monaco: il brasiliano costerebbe circa 40-45 mln pagabili in due soluzioni tra prestito oneroso biennale e riscatto obbligatorio. Per Szczesny è invece una partita a scacchi con l’Arsenal: il polacco è in scadenza e la Juventus offre i 7 mln incassati dalla cessione di Neto al Valencia, a fronte di una richiesta di oltre il doppio da parte dei londinesi. Più si aspetta però e più i campioni d’Italia puntano ad ottenere un prezzo al ribasso, con i Gunners che alla fine venderanno per non perdere il giocatore a parametro zero. E non mancano poi altre situazioni interessanti come quella che potrebbe portare a Torino il milanista De Sciglio.