Juventus, De Sciglio è una scommessa da vincere

0
433
De Sciglio esulta col Milan ©Getty Images

Mattia De Sciglio sarà presto un nuovo giocatore della Juventus. Il 24enne terzino del Milan si appresta a lasciare la maglia rossonera ed a cominciare una nuova avventura sportiva nella quale la speranza è quella che possa tornare ad essere il terzino capace di incantare tutti ai tempi del suo esordio con Massimilliano Allegri nel calcio che conta, durante la stagione 2011/2012. Di tempo ne è passato ma da allora De Sciglio non ha saputo mantenere le attese, sia per una serie di guai fisici sia per altri fattori che nel frattempo hanno portato il Milan a vivere una situazione molto critica, in cui la squadra è rimasta senza coppe europee da giocare ed ai margini delle posizioni che contano in classifica.

Nonostante ora il sodalizio recentemente passato dalla famiglia Berlusconi ad investitori cinesi si sia rendendo protagonista di un ambizioso progetto di rinascita, De Sciglio non si è fatto convincere da tutto questo rimanendo fermo sulla sua decisione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. Meglio per lui tentare una nuova strada, e la Juventus in questo senso potrebbe rappresentare la soluzione ideale per i propositi del giocatori di poter competere di nuovo ad alti livelli, sia a livello professionale che di squadra.

Calciomercato Juventus, De Sciglio scommessa da vincere

De Sciglio dovrebbe diventare bianconero per 12 milioni di euro: verrebbe apposta in tal modo una croce su un nome che ha caratterizzato il calciomercato Juventus nei mesi scorsi, visto che di questa operazione se ne parlava da tempo. Ed i campioni d’Italia sono ben convinti di spendere una cifra molto alta per un futuro parametro zero che ha fatto parecchia panchina e quasi mai è stato nelle condizioni di poter essere importante. Contestualmente sta per sfumare la pista Danilo: il madridista è vicino al Chelsea. Per rimpiazzare Dani Alves e sostituire al contempo anche Alex Sandro all’occorrenza, De Sciglio sarebbe una più che valida soluzione. Per Marotta e Paratici le cose a Torino cambieranno e De Sciglio tornerà ad essere un uomo dal grande valore tecnico-tattico nello scacchiere complessivo di Allegri. Di fatto si tratta di una vera e propria scommessa, come lo erano state in passato gli ingaggi dei vari Pirlo, Tevez e Khedira. Nel frattempo indiscrezioni riferiscono che per De Sciglio sono in programma domani le visite mediche al JMedical, oggi toccherà invece a Szczesny.