Marotta: “Volevamo fortemente Bernardeschi. Cerchiamo un centrocampista d’esperienza”

0
386
Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

Sorteggiato il calendario della prossima Serie A: i bianconeri affronteranno il Cagliari all’esordio all’Allianz Stadium. Alla seconda giornata la Juventus se la vedrà poi con il Genoa, la terza con il Chievo e così via. Il derby della Mole contro il Torino si giocherà il 24 settembre sempre all’Allianz Stadium. L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta è stato intervistato per l’occasione da ‘Sky Sport’. Si è soffermato sull’acquisto di Bernardeschi, sugli obiettivi del calciomercato Juventus e naturalmente sul calendario.

La gara con la Fiorentina e la “10” a Bernardeschi

La Juventus sfiderà la Fiorentina nella quinta giornata di campionato. Marotta ha commentato l’esito del sorteggio e l’arrivo di Bernardeschi dalla Fiorentina: “C’è rivalità sportiva. Bernardeschi lo volevamo fortemente per qualità tecniche e umane importanti. Vogliamo creare uno zoccolo duro italiano, che ci ha permesso già di vincere. Speriamo che Bernardeschi sfrutti le sue qualità e personalità in un gruppo che lo esige”. Sulla possibile maglia numero 10 che potrebbe indossare il neo acquisto bianconero ha detto: “E’ una maglia pesante. Ne parleremo, non vogliamo esporlo ma proteggerlo. Alla Juventus dovrà adattarsi e vogliamo che diventi un giocatore importante per noi”.

Centrocampista centrale cercasi

Che la Juventus cerchi un centrocampista centrale da integrare in rosa non è un mistero. Sono tanti i nomi accostati al club bianconero in queste ultime settimane: da N’Zonzi a Matuidi, passando per Emre Can. Ecco le parole di Marotta in merito: “Abbiamo come obiettivo un centrocampista d’esperienza. Fare nomi, però, ora non serve a niente”