Juventus, braccio di ferro per Keita

0
413
Keita
Keita © Getty Images

Saltato il colpo Shick, la Juventus è ancora alla ricerca di un’attaccante che possa essere una valida alternativa a Higuain e Dybala, ma che sappia al tempo stesso muoversi bene sugli esterni. Paratici e Marotta stanno continuando a lavorare alacremente per rinforzare una rosa già altamente competitiva per le tre competizioni. Tra i principali obiettivi per rinforzare la prima linea bianconera spicca il laziale Keita Baldè, per il quale sono arrivate anche conferme nei giorni scorsi da Marotta. “Abbiamo presentato la nostra offerta alla Lazio. Ora Lotito valuterà e vedremo cosa potrà succedere“. Queste le parole del dirigente bianconero a margine della presentazione dei calendari di Serie A. Non è però dello stesso avviso Claudio Lotito che ieri ha smentito: “Non è vera l’offerta dei bianconeri per Keita, lo fanno apposta a far uscire queste notizie”.

Calciomercato Juventus, duello a distanza per Keita

Posizioni differenti tra bianconeri e biancocelesti, che al momento bloccano l’addio di Keita. Il senegalese è ormai entrato nel mirino del calciomercato Juventus, e la dirigenza piemontese difficilmente mollerà presto il colpo. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, Keita non cambia idea: la sua priorità resta ancora la Juventus. L’ex Barcellona ha un accordo datato con i bianconeri, che vuole fortemente rispettare. Per la maglia dei Campioni d’Italia, ha rifiutato il Milan almeno in quattro occasioni e ora frena sul fronte Inter.

L’offerta della Juventus, che sembra sia intorno ai 15-18 milioni, è ritenuta insufficiente dal presidente Lotito, che di milioni ne vorrebbe almeno 30. Una cifra decisamente eccessiva per un calciatore in scadenza. Keita ha però rifiutato ogni destinazione, e la Vecchia Signora punta a far leva sulla volontà del ragazzo.