Juventus, pronta l’offerta per Matuidi: la situazione della strategia con il PSG

0
396
Matuidi ©Getty Images

Prosegue la caccia dei dirigenti della Juventus, sempre alla ricerca di un nuovo centrocampista da regalare a mister Allegri per rinforzare un reparto fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico livornese. Sarebbe proprio questo l’obiettivo sul calciomercato Juventus assieme ad un difensore in grado di prendere il posto di Bonucci senza farlo rimpiangere, ma anche per acquistare un grande centrocampista. Ebbene, nel mirino di Marotta e Paratici sarebbero finiti principalmente tre nomi: Emre Can del Liverpool, N’Zonzi del Siviglia e Matuidi del Paris Saint-Germain, con cui avrebbe avviato dei contatti. Proprio quest’ultimo potrebbe essere il nome più caldo in chiave bianconera nelle prossime settimane. Il francese, infatti, è stato già molto vicino alla compagine piemontese già la scorsa stagione e soprattutto potrebbe arrivare dai campioni d’Italia in carica ad un prezzo più conveniente rispetto agli altri tre obiettivi sopra citati.

Calciomercato Juventus, la mossa per acquistare Matuidi

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Vecchia Signora avrebbe delineato una strategia per riuscire a portare il classe 1987 della Nazionale transalpina dall’ombra della Tour Eiffel a quella della Mole. Resta chiaro il fatto che dai vertici di Madama non è stato affatto ritirato il divieto di effettuare offerte folli per il giocatore ma, allo stesso tempo, sarebbe stato deciso di proporre agli omologhi parigini una cifra superiore a 15 milioni. I bianconeri sarebbero fiduciosi del successo di questa tattica in quanto contano che la scadenza del contratto di Matuidi, datata giugno 2018, non ponga il Paris Saint-Germain nella posizione di porre condizioni. Tuttavia, al momento, dal PSG sembrano non essere dello stesso avviso in quanto continuano a valutare il centrocampista 30 milioni. Staremo a vedere se nelle prossime settimane ci saranno sviluppi su questo fronte.

Inoltre, secondo quanto riportato da “Sportmediaset”, Matuidi e la dirigenza del PSG si incontreranno nei prossimi giorni per definire il futuro.