Servono rinforzi dietro: discorsi avviati per Cancelo, Garay e Spinazzola

0
336
 Joao Cancelo col Valencia ©Getty Images
Joao Cancelo ©Getty Images

Le news Juventus relative alla preparazione estiva registrano le parole di allarme di Massimiliano Allegri riguardo a certe situazioni. Il tecnico bianconero è preoccupato per la tenuta difensiva della sua squadra, dal momento che praticamente in ogni partita i campioni d’Italia hanno subito gol. E questo a prescindere dagli uomini utilizzati. Serve evidentemente qualcosa, come riporta anche l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Giornale’, e la Juventus si sta muovendo sul calciomercato per piazzare altri colpi, soprattutto relativi al reparto difensivo.

I nomi che piacciono a Marotta e Paratici sono quelli già noti di Joao Cancelo ed Ezequiel Garay del Valencia, oltre che di Leonardo Spinazzola dell’Atalanta. Per il primo ci sarebbe anche la concorrenza dell’Inter, e questo basta al Valencia per scatenare un’asta con base di partenza fissata a 25 milioni. Soldi che sembrerebbero comunque ben spesi per un elemento ancora giovane come Cancelo e che potrà migliorare molto e che potrebbe imporsi da subito come titolare a destra in difesa. Per Garay la situazione è diversa: il 30enne centrale argentino sta vivendo una vera e propria situazione da montagne russe, con l’interessamento della Juventus già più volte sceso e poi tornato alto.

Calciomercato Juventus, Garay presenta qualche dubbio ma è l’unico nome concreto ad oggi per la difesa

Garay non convincerebbe soprattutto per quanto riguarda le sue condizioni fisiche, ritenute non ottimali. L’anno scorso l’ex giocatore di Benfica e Zenit San Pietroburgo è andato incontro a tre infortuni di natura muscolare. E l’idea di sostituire il 30enne Bonucci con un coetaneo non rappresenterebbe proprio il top in termini di lungimiranza nel calciomercato Juventus. Ma un calciatore di esperienza internazionale da affiancare a Chiellini e Barzagli serve come il pane adesso. Così come ci vorrebbe una alternativa valida ad Alex Sandro sulla sinistra, in attesa che De Sciglio venga rivitalizzato. Per questo motivo prosegue ancora il discorso con l’Atalanta per Spinazzola: il mancino umbro, che pare sia nel mirino anche del Borussia Dortmund, è un elemento ‘promesso’ alla Juventus, ma soltanto dall’anno prossimo. Per anticiparne l’approdo in bianconero, Marotta e Paratici avrebbero offerto ai bergamaschi il cartellino di Tomas Rincon.

Altri nomi per ora in subordine sono quelli di Josè Gimenez, 22enne dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto, Stephan De Vrij, pure lui un parametro zero con la Lazio nel 2018, Eliaquim Mangala del Manchester City dato però in parabola discendente da tempo, ed infine il 21enne cileno con passaporto croato Benjamin Kuscevic, passato anche per le giovanili del Real Madrid. Un profilo quest’ultimo che non è però adatto per quello che serve oggi alla Juventus, come potrebbe essere il romanista Kostas Manolas, per il quale però non ci sarebbe nulla di concreto.