Verso Juventus-Lazio, ripresi gli allenamenti a Vinovo: due bianconeri in dubbio

0
432
Massimiliano Allegri in allenamento ©Getty Images
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Archiviata la gara contro il Tottenham, Allegri aveva concesso la domenica libera alla squadra. Sono, infatti, ripresi quest’oggi gli allenamenti della Juventus a Vinovo. La squadra deve preparare al meglio la fondamentale sfida di domenica contro la Lazio valida per la conquista del primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana. Presenti al centro sportivo bianconero anche Marotta e Paratici. Allegri in questa settimana dovrà valutare le condizioni degli infortunati Szczesny e Sturaro, i due potrebbero non recuperare per la gara contro i biancocelesti. Il tecnico ha infatti alcuni dubbi di formazione da sciogliere. Il modulo, però, dovrebbe essere sempre il solito 4-2-3-1.

Juventus, crucci di formazione per Allegri in vista della Lazio

Le news Juventus riportano come ci siano già alcuni ballottaggi nella formazione di domenica. Si giocano il posto Lichtsteiner e De Sciglio in difesa, in avanti invece uno solo partirà dall’inizio fra Cuadrado e Douglas Costa. Contro la Lazio sarà anche una sfida a colpi di mercato: sono infatti fitti gli intrecci che legano le due compagini. La Juventus segue con insistenza De Vrij, profilo ideale per sostituire Bonucci. Anche Keita è da mesi nel mirino dei bianconeri. Convincere Lotito a cedere, però, non è mai semplice. Possibile infatti che, nonostante le lusinghe della Juve, i due biancocelesti rimangano nella capitale. La sfida di domenica sarà, però, una grande occasione per le due dirigenze per confrontarsi sugli obiettivi di mercato comuni. Dopo la partita potrebbero esserci novità in merito, staremo a vedere. Intanto Allegri pensa all’undici da schierare contro la Lazio. Al momento la formazione sarebbe così composta:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.