Dalla Spagna: Valverde scarica Sergi Roberto

0
443
Sergi Roberto centrocampista ©Getty Images
Sergi Roberto ©Getty Images

La Juventus è alla ricerca di un nuovo centrocampista per rafforzare la zona mediana del campo. Dopo gli addii di Rincon passato al Torino e Lemina ora di casa al Southampton, Paratici e Marotta stanno lavorando per un jolly di centrocampo capace di occupare più posizioni all’interno dello scacchiere tattico del tecnico livornese. Secondo le news sul calciomercato Juventus il club bianconero vorrebbe regalare al più presto ad Allegri il rinforzo in mediana. I bianconeri hanno infatti evidenziato anche in Supercoppa contro la Lazio evidenti problemi in alcuni settori del campo. Tra i principali profili valutati per il centrocampo juventino, ci sarebbe Sergi Roberto, valutato dal Barcellona circa 40 milioni di euro. Per il centrocampista blaugrana inoltre nelle ultime ore si sarebbe fatto intenso l’interesse del Manchester United che offrirebbe quella cifra ai catalani.

Calciomercato Juventus, Sergi Roberto il Tuttofare scaricato

Come riportato dal ‘Mundo Deportivo’, Sergi Roberto è stato scaricato da Valverde. Il tecnico è disposto a farlo partire, nonostante la società abbia confermato la fiducia al giocatore nelle scorse ore, quando il suo entourage ha incontrato i dirigenti del Barcellona per parlare di un possibile rinnovo. La clausola di rescissione del suo cartellino è fissata a 40 milioni di euro. Dall’Inghilterra giunge voce che il Manchester United è intenzionato a pagarla: la Juventus è avvisata e dovrà muoversi in tempo per vincere la concorrenza dei ‘Red Devils’.

Le altre piste portano ad Emre Can del Liverpool e Matuidi del Paris Saint-Germain, sempre più chiuso da Verratti e Rabiot.