Il pallone ufficiale Nike per la Serie A 2017/2018 ©Getty

 

La prima giornata di Serie A si è conclusa con le gare della domenica sera. Tra le sette partite in programma spiccano i rotondi e netti successi di Inter e Milan. I nerazzurri battono facilmente una inerme Fiorentina con la doppietta di Mauro Icardi maturata già nel primo quarto d’ora del match e la marcatura di Perisic. Per i rossoneri un successo sul velluto a Crotone, con il risultato sbloccato già al 6′ grazie ad un calcio di rigore assegnato dalla Var. Dal dischetto il nuovo acquisto Franck Kessié spiazza Cordaz, poi Cutrone e Suso vanno in gol scambiandosi anche gli assist.

Esordio agrodolce per il Benevento di mister Baroni, passato in vantaggio nel primo tempo in casa della Sampdoria grazie ad un bellissimo gol di Amato Ciciretti. Fabio Quagliarella con una doppietta consente però ai liguri di rimontare, e con 110 gol segnati in Serie A nessun attaccante in attività nel massimo campionato può vantare uno score migliore della punta di Castellammare di Stabia, ex Napoli e Juventus.

Juventus, le rivali Napoli e Roma hanno vinto

Per quanto riguarda le news Juventus, come noto il Napoli si è imposto nell’anticipo di ieri pomeriggio per 3-1 in trasferta a Verona. Nel pomeriggio è toccato poi alla Roma esordire e fare sua l’intera posta in palio con una punizione d’astuzia calciata da Kolarov, che ha sorpreso il portiere dell’Atalanta, Berisha. Tra gli altri risultati c’è la vittoria del Chievo sul campo dell’Udinese, poi pareggiano 1-1 Bologna e Torino mentre terminano a reti inviolate Lazio-SPAL e Sassuolo-Genoa. In testa dopo il primo turno con la Juventus per migliore differenza reti ci sono Milan ed Inter.

SERIE A RISULTATI 1/a GIORNATA

BOLOGNA-TORINO 1-1
27′ Di Francesco (B), 34′ Ljajic (T)

CROTONE-MILAN 0-3
6′ rig. Kessié, 18′ Cutrone, 24′ Suso

INTER-FIORENTINA 3-0
6′ rig. e 15′ Icardi, 80′ Perisic

LAZIO-SPAL 0-0

SAMPDORIA-BENEVENTO 2-1
15′ Ciciretti (B), 39′ e 54′ Quagliarella (S)

SASSUOLO-GENOA 0-0

UDINESE-CHIEVO 1-2
15′ Inglese (C), 37′ Thereau (U), 54′ Birsa (C)

Domenica ore 18:00

ATALANTA-ROMA 0-1
31′ Kolarov

Giocate sabato

JUVENTUS-CAGLIARI 3-0
12′ Mandzukic, 46′ Dybala, 66′ Higuain

VERONA-NAPOLI 1-3
32′ ag. Suprayen (N), 39′ Milik (N), 62′ Ghoulam (N), 83′ rig. Pazzini (V)