Il centrocampista arriverà dal Barcellona: André Gomes o Aleix Vidal

0
354
Andre Gomes ©Getty Images

Restano soltanto tre giorni al calciomercato Juventus per poter reperire i rinforzi necessari da dare a Massimiliano Allegri. La vittoria per 4-2 in casa del Genoa di sabato scorso ha dimostrato che la tenuta mentale del club bianconero è rimasta alta, al pari di quella agonistica, ma la svolta è giunta dai ‘vecchi’, come Mandzukic e Cuadrado, che di fatto stanno rendendo i colpi piazzati a giugno e luglio da Marotta e Paratici solamente di contorno. Douglas Costa e Bernardeschi non hanno ancora modo di poter fare la differenza, mentre negli altri reparti chi è stato preso nelle passate settimane si trova ulteriormente nella scomoda situazione di dover partire letteralmente da zero.

E’ il caso di Mattia De Sciglio, agli occhi di tutti ancora un oggetto misterioso. C’è fiducia invece nelle capacità di Blaise Matuidi di poter diventare presto importante per la Juventus, dopo un buon impatto al suo esordio contro il Cagliari. Nel frattempo si lavora per portare a Torino anche un altro centrocampista, dopo l’infortunio capitato di recente a Claudio Marchisio. Una costante questa che si ripete ormai ogni anno. Per questo motivo numericamente e qualitativamente urgono rinforzi nel reparto. La Juventus starebbe seguendo nello specifico due nomi, entrambi in forza al Barcellona.

Calciomercato Juventus, le attenzioni sono tutte su André Gomes ed Aleix Vidal

La stampa sportiva di oggi, in particolare Corriere e Gazzetta dello Sport, rilanciano di un interessamento per il 24enne portoghese André Gomes, campione d’Europa l’anno scorso con il Barcellona ma dalla scorsa stagione relegato al ruolo di riserva in blaugrana. Una situazione scomoda che non piace al calciatore, desideroso di rilanciarsi. Giovedì scorso ci sarebbe stato un incontro tra Marotta ed alcuni dirigenti del Barcellona: la Juve vuole il giocatore in prestito, al massimo con obbligo di riscatto, mentre il Barça esige 40 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, e non accetta altra soluzione. Si vocifera però di una offerta di 33 mln da parte della Juventus. André Gomes non è stato convocato per la partita di sabato scorso contro l’Alaves, ma quanto proposto dai bianconeri non soddisfa comunque il Barcellona. E’ stato fatto poi qualche sondaggio per un altro blaugrana, Aleix Vidal, già da tempo ai margini della rosa. Nonostante ciò, pure il prezzo del suo cartellino non sarebbe bassissimo.