Matuidi: “Un sogno arrivare alla Juventus. Posso crescere ancora”

0
396
Matuidi Juventus © Getty Images
Matuidi © Getty Images

Blaise Matuidi è stato l’ultimo colpo, in ordine di tempo, di questo calciomercato Juventus che ha regalato a Massimiliano Allegri calciatori del calibro di Douglas Costa e Federico Bernardeschi. I bianconeri ora attendono l’arrivo di Benedikt Howedes dallo Schalke 04, il tassello che mancava al reparto difensivo della Vecchia Signora.

Il centrocampista francese, che in Serie A ha giocato due spezzoni di gioco contro Cagliari Genoa, ha rilasciato un’intervista analizzando il suo approdo alla Juventus.

Juventus, Matuidi: “I bianconeri sono un’istituzione nel calcio”

Matuidi ha parlato ai microfoni del quotidiano francese “L’Equipe”, commentando il suo recente arrivo in bianconero. Queste le sue parole: “Ho scelto la Juventus perché è un grande club, un’istituzione nel calcio. Vestire la maglia bianconera era un mio desiderio. Qui posso crescere ancora nonostante i miei trent’anni. Mi è stato detto che qui avrei trovato una seconda vita e sono pronto a questa sfida.

Il club mi voleva già l’anno scorso. Se il matrimonio si è fatto vuol dire che era nel mio destino. Se Evra e Pogba mi hanno consigliato di venire alla Juve? Beh, in realtà ci avevano già provato l’estate scorsa (ride ndr). Ho la fortuna di avere la mia famiglia qui e questo mi rende ancora più felice. Durante la mia presentazione, poi, ho visitato il museo della Juve: è stato fantastico”.