Khedira: “Sto bene, giocherò titolare. Howedes ha carattere”

0
406
Sami Khedira in Juventus-Torino © Getty
Sami Khedira © Getty Images

Ritorno in patria. Domani Sami Khedira tornerà nella sua Stoccarda, dove è nato anagraficamente e calcisticamente. La Germania affronterà la Norvegia alla ‘Mercedes-Benz Arena’ e per l’occasione il centrocampista della Juventus ha regalato 1200 biglietti della partita a 15 istituti locali che si occupano di bambini in difficoltà. Il giocatore ha poi rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. Khedira ha parlato delle sue condizioni, delle news Juventus e dell’arrivo a Torino del connazionale Howedes.

La partita e il suo stato di forma

In merito alla partita di domani ha detto: “La tattica o il sistema non è mai mancato, dobbiamo migliorare quando perdiamo la palla. Se non si dispone di un gioco, è necessario avere un sacco di giocatori davanti alla palla, fare molto movimento”. Sul suo infortunio ha detto: “Sto bene, farò parte della squadra che scenderà in campo. Il ginocchio sta bene, sono recuperato. E’ dal 2010 che non gioco qui, sarà sicuramente una partita emozionante”.

Il nuovo acquisto bianconero: Howedes

Dell’ex capitano dello Schalke 04 suo compagno in Nazionale e ora anche alla Juventus ha detto: “Conosco bene Benni (Howedes) da molti anni, abbiamo giocato insieme e anche contro. Lo conosco come un giocatore e come una persona molto buona, ha carattere e per la Juve sarà molto importante. Posso solo dire che Howedes è un giovane impeccabile, molto intelligente, tatticamente ben preparato. Credo che sia per lui un’ottima cosa entrare a far parte del calcio italiano”.