REWIND LIVE – Le notizie del 3 settembre in tempo reale sulla Juventus

0
349
Rewind Juventus

21.00 – Guai per Moise Kean. Il giovanissimo talento di proprietà della Juventus, passato in prestito all’Hellas Verona nell’ultimo giorno di mercato, è stato allontanato dal ritiro della Nazionale Under 19. Il provvedimento è stato preso dal ct Nicolato, che ha sospeso, oltre al bianconero, anche Gianluca Scamacca, giocatore del Sassuolo. Alla base, non meglio precisati motivi disciplinari.

19.30 – Il giovane obiettivo della Juventus Eddy Salcedo ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Il Secolo XIX” sulla possibilità di vestire la maglia bianconera insieme al compagno del Genoa Pellegri. Queste le sue parole: “Pellegri è come Ibrahimovic. Abbiamo letto di qualche interessamento di mercato, ma io voglio dire che oggi siamo del Genoa e vogliamo impegnarci fino in fondo, vivere il nostro sogno con la maglia del Genoa. Il resto è solo un incoraggiamento a impegnarsi di più”. 

18.40 – Nel corso del mercato appena concluso, la Juventus ha provato a rinforzare anche la propria Primavera. Secondo quanto riportato da “Il Tirreno”, infatti, i bianconeri avrebbero fatto un tentativo da 3 milioni di euro per Hamed Junior Traorè, centrocampista offensivo dell’Empoli messosi in mostra anche al Torneo di Viareggio. Il classe 2000 però per il momento non si muove dal club toscano che vuole investire su di lui in futuro.

17.30 – Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, De Vrij è pronto a rinnovare con la Lazio fino al 2019. Nel nuovo accordo dovrebbe essere una clausola da 27 milioni. Dunque se la Juventus vorrà puntare su di lui nella prossima sessione di trattative dovrà sborsare quella cifra.

17.00 – Il ct della Germania Low su Khedira in conferenza stampa ha detto: “Dobbiamo vedere se Sami è completamente recuperato”.

16.20 – Khedira in un’intervista ha parlato delle sue condizioni e del nuovo compagno di squadra alla Juve Howedes. 

15.30 – Allegri crede in Bentancur: è lui il rinforzo in più a centrocampo.

14.30 – 28 anni fa ci lasciava Gaetano Scirea: il ricordo di un grande campione. 

13.30 – Allegri parla del giovane acquisto bianconero Del Sole. L’attaccante classe 1998 resterà un’altra stagione in prestito al Pescara.

12.30 – Dato interessante dopo la partita Spagna-Italia: Gianluigi Buffon ha toccato molti più palloni di Belotti ed Immobile. Trentotto tocchi contro i dieci di Immobile e i nove di Belotti.

12.00 – La Juventus avrebbe offerto 3 milioni di euro per il giovane Traoré, trequartista ivoriano classe 2000 dell’Empoli. Il club toscano avrebbe rifiutato la proposta nell’ultima sessione di calciomercato, come riporta l’edizione odierna de “Il Tirreno”.

11.15  – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” Stefan De Vrij rinnoverà con la Lazio inserendo una clausola di 27 milioni di euro.

10.00 – Conferme dall’Inghilterra: Emre Can in arrivo dal Liverpool.

9.30 – Uno stralcio dell’editoriale di Mario Sconcerti sulle pagine de”Il Corriere della Sera”: “Ventura ha commesso lo stesso errore che facciamo tutti da anni: ha sopravvalutato l’Italia. È un errore doppiamente comune contro gli spagnoli, lo ha fatto anche Allegri a Cardiff, contro lo stesso fuoriclasse, Isco: lo stesso uomo in più, infermabile, anche Allegri giocò con due soli centrocampisti contro un rombo di registi tra i più forti al mondo (…). Hanno difficoltà anche i giovani perduti in mezzo a piccoli maestri. Con l’assuefazione di Bonucci, l’età di Barzagli e la resistenza eccessiva di Buffon siamo ormai anche senza la grande vecchia guardia abituale”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: figuraccia Italia al Bernabeu contro la Spagna.