Verso Juventus-Chievo: Matuidi si allena per essere in campo dal primo minuto

0
362
Matuidi Juventus © Getty Images
Matuidi © Getty Images

Qualche problema fisico per Chiellini e Khedira, già segnalato dalle news Juventus negli scorsi giorni. A questo inconveniente si aggiungono i due giorni di permesso chiesti da Barzagli che quasi certamente non ci sarà nella prossima di campionato. Queste assenze pesano come macigni in vista del match di Sabato pomeriggio tra la Juventus e il Chievo, ma aprono nuove possibilità. Allegri sarebbe pronto a rivedere la formazione titolare e a dare un’occasione da titolare a Benatia e Rugani in difesa, e, finalmente, a Matuidi a centrocampo, mentre emergono nuovi retroscena sull’operazione di calciomercato che ha visto il francese come protagonista.

Allegri corre ai ripari, servono nuovi titolari in campo contro il Chievo: è l’ora di Matuidi

Il tecnico bianconero si trova a dover gestire qualche assenza di troppo in vista dell’imminente impegno di questo weekend in Serie A. Dagli impegni con le nazionali alcuni juventini sono tornati particolarmente acciaccati e necessitano di sostituti all’altezza. Khedira accusa un’infiammazione al ginocchio e al momento è tenuto sotto osservazione dallo staff medico bianconero. Considerata anche l’assenza di Marchisio per infortunio, sembra proprio che sia giunto il momento di schierare Matuidi in campo dal primo minuto. Sarebbe la prima vera occasione per il centrocampista francese di testare la sua integrazione all’interno del gioco bianconero.

Problemi anche in difesa per la Juventus di Allegri, con Chiellini che sta ancora recuperando il trauma al polpaccio destro e Barzagli fuori per due giorni. In questo caso la sostituzione potrebbe essere effettuata dal duo Benatia-Rugani. Una difesa d’emergenza che verrà testata negli allenamenti di questi giorni. Ottimizzare al meglio le forze disponibili e recuperare al più presto quelle indisponibili, questo l’imperativo della Juventus, che sceglie di tutelare i suoi uomini migliori in vista dell’importantissima partita con il Barcellona in Champions League.

Alessandra Curcio