Allegri in conferenza: “Domani in campo Szczesny e Matuidi. Deciderò oggi per l’attacco”

0
464
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Archiviata la sosta per le Nazionali, la Juventus si prepara ad affrontare la terza giornata di campionato. Dopo le vittorie contro CagliariGenoa, i bianconeri affronteranno domani alle ore 18.00 tra le mura domestiche dell’Allianz Stadium il Chievo Verona. I gialloblu hanno 3 punti, frutto di una vittoria con l’Udinese ed una sconfitta con la Lazio. L’allenatore della Juventus Max Allegri ha presentato l’incontro di domani in conferenza stampa. Il tecnico della Vecchia Signora ha così esordito: “Per domani devo scegliere dei calciatori. Khedira è out, Marchisio è in fase di ripresa e rientrerà in breve tempo, Chiellini anche è out e spero di averlo col Barcellona, Cuadrado credo che sia rientrato e Dybala ieri ha fatto differenziato. Gli altri ci sono e stanno bene.

La mancata convocazione con l’Argentina ha fatto bene ad Higuain: sia dal punto di vista fisico che mentale perché riconquistare la Nazionale per lui deve essere un obiettivo”.

Juventus-Chievo, Allegri annuncia cambi di formazione

Allegri ha poi parlato della formazione che potrebbe scendere in campo domani: Buffon riposa e gioca Szczesny. Barzagli rientra oggi quindi sarà a disposizione. A centrocampo Matuidi giocherà insieme a Pjanic, poi dovrò valutare se giocare a 2 o a 3 in mezzo al campo. Il francese è un giocatore internazionale. Howedes sta bene e si sta adattando ai nuovi metodi di lavoro. Per il suo impiego dovrò valutare oggi.

Il Chievo è una squadra ben organizzata che da tanti anni fa ottimi risultati, ottimamente guidata da Maran. Domani per noi bisogna riprendere con i tre punti giocando forte e fare una buona partita difensiva”. 

L’allenatore bianconero ha analizzato anche la situazione dei nuovi arrivati portati dal calciomercato Juventus: Bentancur può giocare con Pjanic. È un ragazzo giovane con grandi qualità e personalità. Ha bisogno dei suoi tempi per inserirsi. Così come Bernardeschi che sta crescendo molto dal suo arrivo. Non so se può giocare al posto di Dybala; in questo momento può essere schierato da esterno o anche da mezzala in certe partite. Douglas Costa è un calciatore straordinario. Ha qualità tecniche e di velocità con la palla. Uno dei pochi al mondo che salta l’uomo con facilità e crea superiorità numerica. È stato un acquisto importante per la Juventus”.

Sul VAR ed il suo utilizzato ha commentato: “Non cambia nulla con il VAR nella preparazione della partita. È uno strumento importante ma devono decidere come usarlo. Non so se va a discapito del gioco effettivo, questo lo vedremo più avanti. La tecnologia, sugli episodi oggettivi, serve ma va usata per bene”.

Allegri ha poi commentato l’esclusione dalla lista Champions di Lichtsteiner“Mi è dispiaciuto lasciarlo fuori. Sarà un giocatore importante per il campionato. Ho dovuto fare delle scelte tecniche, avendo Marchisio infortunato ho dovuto scegliere di conseguenza”.