Atalanta-Juventus, le probabili formazioni LIVE: confermato Bentancur, torna Higuain

0
441
Esultanza Juventus
Esultanza Juventus © Getty Images

Archiviata la sfida di Champions League contro l’Olympiakos, la Juventus si prepara in vista del posticipo di questa sera contro l’Atalanta. I bianconeri, ancora a punteggio pieno e in vetta alla classifica al pari del Napoli, saranno di scena all’Atleti Azzurri d’Italia. La squadra di Gasperini, reduce da un’altra ottima prestazione contro il Lione in Europa League, è chiamata a confermare quanto di buono fatto in campo europeo. I bergamaschi occupano attualmente la nona posizione in classifica con 8 punti, meno di quanto avrebbero effettivamente meritato fino ad oggi.

Atalanta-Juventus, le possibili scelte di Allegri

Secondo le news Juventus, saranno diversi i cambi che Allegri sta pensando di effettuare rispetto alla sfida di mercoledì. In difesa l’unico confermato dovrebbe infatti essere Chiellini che sarà affiancato da Rugani. Torna Lichsteiner, mentre sulla fascia sinistra Alex Sandro vince per ora il ballottaggio con Asamoah. In mediana sicuro del posto Matuidi, ormai diventato insostituibile per il tecnico toscano. Verso la conferma anche Bentancur, reduce da prestazioni di altissimo livello. Nel reparto offensivo potrebbe riposare uno tra Mandzukic e Cuadrado. Scalpita, infatti, Bernardeschi. E sembra che debba essere il colombiano a non essere del match, almeno dall’inizio, a causa anche di una botta al piede. Certi del posto Dybala e Higuain: quest’ultimo torna titolare dopo due panchine consecutive e spera di tornare decisivo anche in campionato.

Gasperini è orientato verso la conferma della formazione vista in Europa League contro il Lione, con qualche cambio. L’unico ballottaggio riguarda il ruolo di trequartista: si giocano una maglia da titolare Cristante, Kurtic e Ilicic. Il primo sembra al momento favorito per affiancare il ‘Papu’ Gomez e Petagna nel reparto offensivo orobico. In mediana è invece pronto De Roon.

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hatoboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Gomez, Petagna. All: Gasperini.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. All: Allegri.