REWIND LIVE – Tutte le notizie del 2 ottobre in tempo reale: tutti contro il Var, il destino di Orsolini

0
335
Rewind Juventus

20.15 – Davide Nicola, allenatore del Crotone, in una intervista a Rai Sport ha parlato anche della Juventus: “Non è un campionato di basso livello, possiamo apprezzare una Juve che vince sempre e una Roma che gioca bene. Ho visto Allegri arrabbiato dopo il pari a Bergamo dopo che poteva vincere perché ha avuto le occasioni. Noi ci siamo andati 10 giorni fa a Bergamo e abbiamo preso cinque gol, ora è durissima affrontarli in casa loro. Però li vedi la grandezza di una società, arrabbiarsi pur avendo giocato bene per un pari in casa di una squadra molto forte come l’Atalanta”.

19.50 – Matuidi-Bentancur, la strana coppia del centrocampo della Juventus. I due centrocampisti arrivati in estate stanno sorprendendo tutti.

19.15 – “Dopo indagini strumentali e consulti specialistici (a Torino con il dottor Renato Misischi e poi successivamente a Roma con il professor Giuliano Cerulli), per Andrea Belotti si è posta la diagnosi di lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Trattamento conservativo, la prognosi è attualmente stimabile in 4 settimane”. È questa la diagnosi ufficiale sull’infortunio capitato a Belotti nel corso del match di ieri contro l’Hellas Verona.

17.30 – Il commissario tecnico dell’Italia Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa da Coverciano: “Var? Sono a favore, fino a ieri ha risolto una miriade di problemi togliendo tantissime polemiche. Dobbiamo dare il tempo a tutti di metabolizzarlo, come ogni cosa nuova che viene introdotta. Sono d’accordo con Rizzoli quando parla di millimetri: dobbiamo discutere solo delle cose clamorose”.

17.10 – Il 2-2 contro l’Atalanta suona come un’enorme occasione persa per la Juventus di Max Allegri. Ecco le altre rimonte subite.

16.30 – Lucas Leiva ai microfoni di Lazio Style Channel: ” Un po’ di giocatori resteranno a Formello per lavorare, poi al rientro dalla pausa affronteremo la Juventus. Ad attenderci c’è un percorso delicato, ma dobbiamo continuare a far bene. Sarà un’altra sfida difficile, ma se saremo in giornata potremo affrontare la partita nel migliore dei modi”.

16.00 – Gonzalo Higuain escluso ancora dai convocati dell’Argentina. Per le gare di qualificazione al Mondiale 2018 contro Perù ed Ecuador, in sostituzione dell’infortunato Aguero, Jorge Sampaoli ha preferito chiamare Acosta anziché il centravanti della Juventus.

15.30 – Se Caldara e Spinazzola sono attesi a Torino tra pochi mesi (dal luglio 2018 approderanno alla Juventus), servirà ancora tempo per vedere Riccardo Orsolini allo Stadium. 

14.50 – Leonardo Bonucci al Milan continua a far discutere. L’ex juventino, tra prove al di sotto delle sue capacità e proclami mai mantenuti, sta facendo salire il malumore tra i tifosi rossoneri. E non solo, a quanto pare. Come riferisce PianetaMilan, a una risposta ironica e critica di una tifosa milanista a un post del difensore, sarebbe scattato il like del centrocampista del Milan Manuel Locatelli.

14.15 – Dopo le tante polemiche delle ultime ore, la redazione di Calciomercato.it ha fatto il confronto tra la classifica reale e quella senza il Var. Juventus al primo posto.

13.30 – La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che la squadra riprenderà la preparazione mercoledì: “Dopo la partita di Bergamo i bianconeri usufruisono di due giorni di riposo concessi da Mister Allegri, al ritorno dalla trasferta lombarda. Niente allenamento, quindi, per oggi e per domani: la squadra si ritroverà a Vinovo nel pomeriggio di mercoledì.”, si legge su Juventus.com.

12.50 – Mattia Caldara ha convinto ulteriormente ieri in Atalanta-Juventus: il prossimo anno sarà lui tra i principali uomini della retroguardia bianconera.

12.40 – Maurizio Crosetti su ‘La Repubblica’ di oggi scrive: “Il Napoli è un piccolo Barcellona, la sensazione è che il regime Juventus sia concluso”.

12.30 – La Juventus ha pareggiato contro l’Atalanta per 2-2 subendo la quinta rete in campionato. L’assenza di Bonucci pesa davvero per la difesa bianconera?

12.00 – Nonostante le parole del direttore generale della Juventus Beppe Marotta, la dirigenza bianconera continua a monitorare la situazione relativa a Emre Can.

11.30 – Roberto Pruzzo sul Var all’indomani di Atalanta-Juventus, gara contraddistinta da numerose polemiche da parte bianconera, afferma a Radio Radio: “Si sta rivelando una vera salvezza per il calcio italiano, il Napoli è giustamente in testa”. Parole che vanno contro quanto affermato ieri da Massimiliano Allegri, che incassa anche una critica dall’ex arbitro Paolo Casarin, direttamente dalle frequenze di Radio 1: “Cosa vuol dire episodi oggettivi o soggettivi? Il Var sta limitando gli errori, dobbiamo solo abituarci”.

11.00 – Champions League, al via la vendita libera dei biglietti per assistere a Juventus-Sporting Lisbona, match della terza giornata di Champions League che si giocherà mercoledì 18 ottobre.

10.30 – L’ex capitano della Juventus e opinionista ‘Sky’ Gianluca Vialli è sicuro che il Napoli riuscirà a strappare lo scudetto ai bianconeri.

10.00 – Claudio Zuliani, direttore di JTV, esprime tutta la propria rabbia per il gol del possibile 3-1 della Juventus contro l’Atalanta ieri. Prima dell’incornata vincente di Mandzukic c’era stato un fallo di Lichtsteiner ai danni di Gomez: “Ai bianconeri è stata tolta una rete regolare per fallo a centrocampo andando a ritroso. Col VAR non c’è uniformità: allora era da annullare anche la punizione sul primo gol dell’Atalanta. Questa tecnologia va usata con lo stesso giudizio per tutti, al momento è una pagliacciata e crea solo polemiche”.

09.40 – L’opinionista ‘Sky’ Massimo Mauro è duro nei confronti dell’utilizzo del Var in Atalanta-Juventus. Questa tecnologia, a suo dire, ridicolizza il calcio.

09.00 – Le pagelle del giorno dopo Atalanta-Juventus: Bernardeschi prende una buona sufficienza, male Dybala.

08.30 Massimiliano Allegri mastica amaro in conferenza stampa. Il tecnico bianconero, analizzando la sfida pareggiata per 2-2 con l’Atalanta, striglia i suoi.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ecco le prime pagine di Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport di oggi.