Attaccante Juventus
Gonzalo Higuain © Getty Images

L’Argentina ha conquistato il Mondiale in Russia del prossimo anno dopo una corsa serrata che l’ha quasi fatta fuori. Nell’ultimo match del girono Sudamericano contro l’Equador, dopo essere andata in svantaggio, la Seleccion si è aggrappata a Leo Messi che ha trascinato la sua Nazionale verso la vittoria con una tripletta. A tenere banco in Argentina, però, anche la questione riguardante la prima punta titolare. Il CT Sampaoli, nelle ultime due partite, ha schierato dal primo minuto Benedetto, pupillo dei tifosi argentini e bomber del Boca Juniors, lasciando in panchina Mauro Icardi e soprattutto non convocando Gonzalo Higuain. A schierarsi dalla parte dell’attaccante della Juventus è stato però Lucas Biglia.

Juventus, Biglia vota Higuain come bomber dell’Argentina

Il centrocampista della Lazio, prossima avversaria proprio dei bianconeri, ha parlato a “Radio la Red” elogiando il Pipita“Se mi chiedete di scegliere un numero 9 per l’Argentina, io voglio Higuain, si merita un altro Mondiale  Vorrei vederlo di nuovo. Sampaoli? Ha afferrato un ferro rovente e non si è lavato le mani; lui non ha nessuna colpa per queste qualificazioni”.
Nella conferenza stampa odierna Massimiliano Allegri ha dichiarato che le condizioni di Higuain sono eccellenti e che lotterà per un posto al prossimo Mondiale.