Juventus-Lazio, Allegri: “Abbiamo subito due gol con la difesa schierata, non va bene. Pensiamo alla Champions”

0
319
Allenatore Juventus
Allegri © Getty Images

La Juventus ha perso contro la Lazio per 1-2. I bianconeri, dopo essere andati in vantaggio con la rete di Douglas Costa, si sono fatti rimontare da una doppietta di Ciro Immobile. Nel post partita, Massimiliano Allegri ha analizzato la sconfitta ai microfoni di “Sky Sport”: “La squadra ha fatto una buona partita. Ci siamo fatti infilare a difesa schierata, bisogna migliorare perché i campionati si vincono con questi dettagli. Forse eravamo meno brillanti a causa dei Nazionali. Abbiamo avuto una buona reazione, forse solo un po’ disordinata. Mercoledì abbiamo una partita determinante per il passaggio del turno in Champions, pensiamo a quella”. 

Juventus-Lazio, le parole di Allegri

Allegri ha poi rivelato la scelta di schierare Bentancur e non Dybala: Paulo ha fatto mezzo allenamento ieri. Bentancur ha giocato perché non avevo altri giocatori in quel ruolo”. 

Sulla prestazione di Douglas Costa che ha trovato la prima rete in bianconero: “Douglas Costa ha fatto delle buone cose, l’intesa con i compagni non è ancora perfetta ma è un calciatore che deve fare la differenza”.

Sulla scorsa allo scudetto: “Il campionato è lungo, non se stasera vince il Napoli ma al limite ci sono ancora due scontri diretti da giocare e tanti punti in ballo. Noi non abbiamo la cattiveria giusta per portare a casa più punti. Questo non vuol dire che siamo fuori dalla lotta scudetto. Due stagioni fa eravamo 12 punti indietro”.