Higuain bocciato “a tempo” da Sampaoli: per Allegri meglio così

0
469
Attaccante Juventus
Gonzalo Higuain © Getty Images

Tra i sedici azzurri impegnati in giro per il mondo con le rispettive Nazionali, non c’è Gonzalo Higuain. Il numero 9 della Juventus, con l’arrivo di Jorge Sampaoli sulla panchina dell’Argentina, pare aver perso il posto tra le convocazioni della Seleccion. Il neo CT, nonostante la nazionale biancazzurra abbia rischiato di non partecipare al Mondiale in Russia qualificandosi per il rotto della cuffia solo all’ultima giornata del girone, non ha mai chiamato il Pipita preferendogli anche Dario Benedetto; attaccante del Boca Juniors con pochissima esperienza rispetto all’ex bomber del Napoli.

Juventus, Sampaoli tiene fuori Higuain dall’Argentina: Allegri si coccola il Pipita

Nell’ultima conferenza stampa sostenuta da Sampaoli però, l’ex allenatore del Siviglia non ha chiuso tutte le porte ad Higuain puntualizzando anche sull’ottimo momento di forma dell’attaccante con la Juventus. Il Pipita infatti, nelle ultime otto partite tra campionato e Champions League, ha siglato con la maglia bianconera ben 7 reti risultando decisivo in diverse occasioni: soprattutto in Europa dove ha risolto sia il match casalingo contro l’Olympiacos che quello in Portogallo contro lo Sporting Lisbona.
La mancata convocazione con l’Argentina, se da un lato preoccupa Higuain dall’altro fa sorridere Massimiliano Allegri che può così tenere sotto il suo sguardo vigile il Pipita ed averlo sempre al pieno della forma fisica. Inoltre, la fame e la voglia di riconquistare la maglia della Seleccion a suon di reti non possono che far bene alla Juventus a cui serve il miglior Higuain per conquistare la tanto agognata Champions League.