Le pagelle di #SAMPJUVE: tracollo bianconero. Incubo Lichtsteiner, Dybala torna al gol

0
462
Pagelle Juventus

La Juventus crolla in casa della Sampdoria. La sconfitta di Marassi per 3-2 riporta i bianconeri a -4 dal Napoli capolista. Prova incolore di tutta la formazione bianconera che, nella ripresa, non riesce a contenere le avanzate dei blucerchiati. Dopo le tre reti di Zapata, Torreira e Ferrari i bianconeri provano una incredibile impresa nei minuti finali segnando con Higuain e Dybala.

Sampdoria-Juventus, le pagelle dell’incontro

Szczesny 5.5 – Seconda partita consecutiva da titolare. Il polacco deve rifarsi dopo l’errore commesso contro il Benevento. Incolpevole sui tre gol doriani, gran parata invece sull’1-0 su Zapata.

Lichtsteiner 4.5 – Continua ad essere il punto debole della Juventus. Poca spinta in fase offensiva e in difesa si lascia sovrastare da Zapata nel gol del vantaggio della Samp.

Rugani 6 – Nella prima frazione di gioco, tiene a bada alla grande due attaccanti come Duvan e Quagliarella. Nella ripresa non ha grandi colpe ed è vittima del tracollo generale di tutta la Juventus.

Chiellini 5.5 – Dopo la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale, arriva anche un’amara sconfitta con la Juventus. Si lascia trascinare nella folle ripresa dei bianconeri e soccombe sotto i colpi della Sampdoria.

Asamoah 5.5 – Il ghanese ha ormai completato la trasformazione da centrocampista a terzino sinistro. Una prestazione senza infamia e senza lode vittima di una sconfitta arrivata come un ciclone.

Khedira 5 – Prova a rendersi pericoloso in fase offensiva senza, però, grandi risultati. La rete del 3-0 della Sampdoria pesa sulle sue spalle: non è possibile fermarsi in area di rigore a protestare e lasciare libero l’avversario di mettere in porta.

Pjanic 5.5 – Prova a dare qualità in mezzo al campo, senza però riuscire a trovare spazi nella retroguardia genovese. Dall’80’ s.t. Matuidi s.v.

Cuadrado 5.5 – Si muove spesso anche nella zona centrale del campo, dando così a Bernardeschi la possibilità di avere più campo. Ha sul destro una grandissima occasione ma, a tu per tu com Viviano, colpisce il portiere avversario. Dal 72′ s.t. Douglas Costa 6 – Dà brio alla manovra bianconera impegnando prima Viviano con un sinistro insidioso e poi conquistando il rigore realizzato poi da Higuain.

Bernardeschi 5.5 – Prima partita da titolare come trequartista. Parte con il piglio giusto proponendosi e mandando in porta i compagni. Alla lunga si spegne fino a regalare a Zapata il campanile che porta i blucerchiati in vantaggio. Dal 62′ s.t. Dybala 5.5 – Entra sull’1-0 ma non riesce a dare la scossa alla Juventus. Negli ultimi istanti di gara segna un gran gol di sinistro che regala una manciata di minuti di speranza alla Juventus.

Mandzukic 5 – Partita anonima per il croato che non mette in campo la solita grinta.

Higuain 6 – Copre tutto il fronte d’attacco e non solo. Egoista quando si trova tra i piedi la palla del contropiede tre contro uno ma, invece di servire i compagni, decide di involarsi da solo verso la porta. Realizzando il rigore nel finale prosegua nella sua striscia positiva: 5 gol nelle ultime 4 partite.

a cura di Emanuele Catone (Twitter @CatoneEmanuele)