Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: 4-3-2-1 con Higuain unica punta

0
463
Attaccante Juventus
Gonzalo Higuain © Getty Images

L’attesa è finita. Tra meno di un’ora, Napoli e Juventus saranno di fronte nella super sfida del ‘San Paolo’. Il big match di questa sera dirà molto sulle reali ambizioni di scudetto della finora imbattuta squadra di Sarri: in caso di vittoria, gli azzurri allungheranno a +7 sui Campioni d’Italia in carica. I bianconeri, dal canto loro, non hanno alcuna intenzione di abdicare e avranno la possibilità di accorciare le distanze in classifica fino al -1.

Napoli-Juventus, le scelte di Allegri

Buone notizie in casa Juventus: Higuain stringerà infatti i denti e sarà regolarmente in campo contro la sua ex squadra. Allegri rinforza il centrocampo e si affida al 4-3-2-1. De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah, che ha vinto il ballottaggio con Alex Sandro, saranno i quattro difensori a protezione di Buffon. Pjanic sarà protetto dalla fisicità delle due mezzali Matuidi e Khedira, mentre Dybala e Douglas Costa agiranno alle spalle dell’unica punta Higuain.

Sarri si affida invece a Mario Rui, preferito a Maggio e schierato dal primo minuto sull’out di sinistra. Il resto della squadra sarà composto dai titolarissimi: Hysaj, Albiol e Koulibaly completeranno la difesa, mentre a centrocampo sono confermati Allan, Jorginho e Hamsik. Il tridente sarà infine composto dagli intoccabili Callejon, Mertens e Insigne.

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All. Allegri