Olympiacos-Juventus, Barzagli: “La vittoria di Napoli ci ha fatto bene. Domani sarà complicato”

0
348
barzagli
Andrea Barzagli © Getty Images

Domani sera si giocherà Olympiacos-Juventus. Match che vale la qualificazione per i bianconeri che devono vincere per non dover tifare Barcellona, impegnato contro lo Sporting Lisbona in lotta proprio con i bianconeri per il secondo posto nel girone. Il calciatore della Juventus a parlare in conferenza stampa è stato Andrea Barzagli che ha dichiarato: “Credo che stiamo bene. Le vittorie come quelle di Napoli fanno bene a tutti. Siamo sereni e molto concentrati per la partita di domani che è fondamentale. Abbiamo in testa solo l’Olympiacos. La mentalità è sempre stata la stessa. L’abbiamo nel DNA. Venerdì abbiamo fatto una partita tosta come non facevamo da tanto tempo. Sotto tutti i punti di vista abbiamo fatto una grandissima gara e questo deve darci la spinta per fare bene in questo periodo. La forza della Juve di questi anni è sempre stata il gruppo, tutto quello che si dice all’esterno sono solo cose infondate”. 

Olympiacos-Juventus, parla Barzagli

Sul cambio repentino accaduto in difesa: “La cosa fondamentale è aver ritrovato la voglia di difendere e non prendere gol che magari anche inconsciamente è un po’ mancata. Vedere gli attaccanti che faticano dà una mano a tutta la squadra”. 

Barzagli ha poi parlato del match di domani sera: “La partita di domani è fondamentale. È il primo obiettivo stagionale. Non sarà semplice, già all’andata è stato complicato. Sono una squadra fisica che si difende bene. Giochiamo nel loro stadio e loro vorranno bene”. 

Il difensore bianconero ha poi parlato del compagno di reparto Benatia: “Medhi per me è un grandissimo difensore. A volte è lui a non esserne convinto. Per noi è fondamentale che lui diventi un punto cardine. È un calciatore internazionale e per noi è fondamentale”. 

Su Douglas Costa ha poi dichiarato: “Douglas fa la differenza. Crea superiorità. Ha delle caratteristiche fondamentali nel calcio moderno. Ha avuto il suo periodo di assestamento e adesso sta facendo delle grandi prestazioni”.