Juve-Inter, sfida anche sul mercato: entrambe seguono Gimenez dell’Atletico

0
466
Gimenez
Jose Gimenez ©Getty

Juventus-Inter andrà in scena questa sera per la 16/a giornata di campionato, in una sfida che sarà molto importante per l’assegnazione dello scudetto a fine stagione. Ma come già accaduto altre volte in passato, i due club si confrontano anche in sede di mercato seguendo un obiettivo comune. Come riportato da calciomercato.it infatti tanto i bianconeri quanto i nerazzurri starebbero monitorando i progressi fatti registrare da Josè Gimenez, difensore centrale nato nel 1995 in Uruguay ed attualmente in forza all’Atletico Madrid. Gimenez è emerso con prepotenza sulla scena negli ultimi mesi e ci sarebbero anche altre squadre interessate a lui.

Gimenez è dotato di un fisico imponente, ma a dispetto di ciò sa interpretare anche altri ruoli oltre a quello di centrale difensivo. Altre volte ha giocato come terzino destro con compiti prevalentemente di contenimento, oltre ad essere stato impiegato in qualche circostanza anche come mediano a protezione del pacchetto arretrato. La valutazione di Gimenez si attesta attualmente sui 30-35 milioni di euro, e le sue presenze con la maglia dell’Uruguay sono già 39 con anche 4 gol, dopo la prima chiamata ricevuta dal ct Oscar Washington Tabarez il 10 settembre 2013. La Juventus comunque avrebbe pronte altre alternative.

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

Calciomercato Juventus, Josè Gimenez piace molto

L’assalto a Gimenez verrà dato a partire dalla prossima stagione, quando ci sarà la necessità di ringiovanire e potenziare sia il reparto arretrato che quello di centrocampo. Un potenziale bianconero potrebbe essere anche il milanista Alessio Romagnoli, già accostato alla Juventus nelle scorse settimane e che il club allenato adesso da Rino Gattuso potrebbe dover cedere a causa di problemi legati al bilancio del club rossonero. Di contro non mancano alcune voci di cessione che interessano qualche big della Juve. In particolare i rumors su Alex Sandro continuano ad essere presenti, dopo che per l’intera estate si era parlato di un addio del laterale brasiliano in direzione Chelsea, cosa poi non corrisposta al vero.