Juventus-Roma, Allegri: “Complimenti ai ragazzi, ma ci siamo incasinati. Szczesny è il nostro futuro”

0
459
Allenatore Juventus
Allegri © Getty Images

La Juventus vince 1-0 contro il Roma. A decidere il big match una rete di Benatia, uno degli ex della partita, nella prima frazione di gioco. Grande protagonista Szczesny con una parata decisiva nel finale di gara. L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la partita ai microfoni di “Sky Sport”: “Khedira era un po’ stanco, ma la sua posizione e la sua intelligenza ci servivano. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita contro la Roma. Ci siamo un po’ incasinati nella finale di gara, ma questi sono 1-0 che fanno bene al morale”. 

Juventus-Roma, le parole di Allegri

Sulle prestazioni dei singoli calciatori: “Quando è partito Schick mi sono preoccupato. Szczesny è un grande portiere. È il futuro della Juventus. Alex Sandro ha fatto una bella partita. Pjanic ora comincia a giocare da calciatore serio”. 

Allegri ha poi rivelato le motivazioni del cambio modulo: “Avevamo preso 14 gol in in tante partite, concedevamo troppi tiri in porta e ho dovuto cambiare modulo. Da lì è nato questo 4-3-3. Non è questione di numeri, ma questione di caratteristiche dei calciatori che si mettono in campo”. 

L’allenatore bianconero ha parlato anche dell’esclusione di Dybala“Non sto facendo passare nessun messaggio per Dybala. Sto facendo delle scelte che Paulo sta accettando serenamente. Lui ha le qualità per tornare ad essere titolare e fare la differenza. Oggi volevo metterlo al posto di Higuain”.