Hellas Verona-Juventus, le formazioni ufficiali: torna Dybala dal 1′, Bentancur in regia

0
430
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Ultimo impegno del 2017 per la Juventus. I bianconeri scenderanno tra poco in campo allo Stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona, in un impianto che non li vede vincitori dal 2001. Gli uomini di Massimiliano Allegri devono conquistare i tre punti per non lasciare andare il Napoli, ieri vincente in casa del Crotone, lontano al momento quattro lunghezze. Si chiude così un anno ricco di soddisfazioni per la Juventus, ma anche portatore dell’ennesima finale di Champions League persa.

Hellas Verona-Juventus, le scelte degli allenatori

Allegri si schiera con un insolito 4-3-1-2. Si rivede in campo dal primo minuto Paulo Dybala che si piazza alle spalle di Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. In porta ci sarà ancora Szczesny, grande protagonista dell’ultimo match contro la RomaLichtsteiner Alex Sandro i due terzini, mentre al centro della difesa ci saranno Benatia Chiellini. Linea mediana con KhediraMatuidi Bentancur che vince il ballottaggio con Marchisio e si piazza in cabina di regia al posto dell’infortunato Pjanic.

4-4-1-1 per l’Hellas Verona di Fabio Pecchia. Al centro della difesa scaligera c’è Martin Caceres, grande ex della partita. L’altro ex è invece Romulo che si piazza sull’esterno destro di centrocampo. L’unica punta gialloblu sarà Moise Kean, attaccante di proprietà della Juventus.

Ecco le formazioni ufficiali:

VERONA (4-4-1-1): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, B. Zuculini, Verde; Bessa; Kean. All. Pecchia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. All. Allegri