#VERONAJUVE 1-3, è Dybala show: doppietta in sei minuti dell’argentino ritrovato

0
471
Esultanza Juventus © Getty Images

Al “Bentegodi” la Juventus supera il Verona e si rimette col fiato sul collo del Napoli in vetta alla classifica con una sola lunghezza di distanza. I bianconeri chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol in avvio di Matuidi. Nella ripresa la squadra di Allegri si distrae e subisce il pareggio dei veneti, ma un grande Dybala, sicuramente il migliore in campo secondo le nostre pagelle, in sei minuti firma una doppietta di destro che risolve la partita.

Hellas Verona-Juventus, primo tempo

La Juventus parte da subito molto aggressiva: al 2′ c’è il primo corner in favore dei bianconeri: calcia Dybala col mancino a uscire, Benatia svetta, ma manca il bersaglio. La squadra di Allegri è talmente pericolosa che il vantaggio non tarda ad arrivare: al 6′ su un errore del Verona, Khedira serve in area di rigore Higuain, la cui conclusione si stampa sul palo, ma Matuidi è pronto al tap-in col mancino. La Juventus non è sazia e poco dopo è ancora il Pipita che, dai 20 metri, lascia partire un rasoterra potente neutralizzato in due tempi da Nicolas. E al 19′ è ancora il numero 9 bianconero a cercare la porta direttamente da punizione: destro a giro a scavalcare la barriera e illusione ottica di un raddoppio non arrivato. Nella seconda metà del primo tempo si fa vedere il Verona, ma Caceres viene anticipato da Chiellini. La prima frazione di gioco si chiude con un’altra occasione per la Juventus: Matuidi serve sulla sinistra Alex Sandro, che crossa per Higuain che calcia col piattone, ma Nicolas spedisce in corner.

Hellas Verona-Juventus, secondo tempo

Si riparte con una novità nella Juventus: Bernardeschi sostituisce Bentancur e Allegri passa al 4-2-3-1. Ma alla prima disattenzione di Matuidi, il Verona ne approfitta e Caceres trova il gol dell’ex al 59′. Subito dopo è l’altro bianconero del Verona, Kean, a trovare lo spunto, ma Benatia ci mette una pezza. Il pareggio del Verona non è destinato a durare a lungo. Al 72′ comincia il Paulo Dybala show: prima sul cross di Lichtsteiner la Joya di destro fulmina Nicolas, poi al 78′ l’argentino strabilia tutti, saltando letteralmente come birilli gli avversari dalla trequarti all’area di rigore e batte ancora Nicolas.

Hellas Verona-Juventus, il tabellino

Verona (4-2-3-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres (33′ st Pazzini); Buchel, B. Zuculini; Romulo, Bessa (43′ st Calvano), Verde; Kean (36′ st F. Zuculini). A disp.: Silvestri, Coppola, Souprayen, Laner, Felicioli, Fossati, Bearzotti, Lee, Valoti. All.: Pecchia

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner (29′ st Barzagli), Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur (1′ st Bernardeschi), Matuidi; Dybala, Mandzukic (36′ st Marchisio); Higuain. A disp.: Pinsoglio, Loria, Douglas Costa, Rugani, Asamoah, Sturaro, Pjaca. All.: Allegri

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: 6′ Matuidi (J), 14′ st Caceres (V), 27′ st Dybala (J), 32′ st Dybala (J)

Ammoniti: Caceres, Romulo (V)

Alessandra Curcio