JUVENTUS RECAP – Dalla felicità post-derby alla carica di Khedira, la giornata della Juventus

0
348
juventus
Tifosi Juventus © Getty Images

La giornata della Juventus comincia con il sorriso, dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia contro il Torino che per i bianconeri vuol dire approdo alle semifinali. Ottima notizia il gol di Douglas Costa, autore di una bella prova. La partita l’ha vinta Allegri con un paio di mosse ben precise.

Sabato sera intanto c’è la trasferta di Cagliari. Da parte rossoblu parla l’allenatore Diego Lopez, che elogia proprio Allegri in virtù dell’esperienza comune vissuta in Sardegna quando l’uruguaiano era calciatore. In casa Juventus si fa nel frattempo il punto sugli infortunati, di sicuro non ci sarà ancora una volta Gigi Buffon.

Per Cagliari-Juventus queste sono le probabili formazioni con aggiornamenti live.

Juventus, Khedira sfida il Napoli e suona la carica

E l’ex presidente della Juventus, Cobolli Gigli, è sicuro: “La squadra è più forte di un anno fa”. Stesso pensiero espresso da Sami Khedira. Il tedesco elogia il Napoli ma allo stesso tempo è conscio delle capacità della Juventus e dice senza mezzi termini che la squadra vuole scippare il primo posto in campionato agli azzurri. Il tedesco è molto motivato ed afferma che lo spogliatoio sta benissimo, dopo una partenza non certo positiva in stagione e troppi punti persi: “Ma adesso la situazione è cambiata e siamo pronti ad andare fino in fondo in ogni obiettivo stagionale”.

Su Juventus-Roma che è andata in scena poco prima di Natale ha parlato invece Kostas Manolas, rimproverando l’atteggiamento della sua squadra. “Siamo stati poco cattivi, io non andrò in bianconero, voglio vincere in giallorosso”.