Alex Sandro, l’addio non è più un tabù. La Juventus ha individuato 4 possibili sostituti

0
410
Juventus’ defender Alex Sandro from Brazil heads the ball next to Crotone’s forward Ante Budimir from Croatia (R) during the Italian Serie A football match Juventus Vs Crotone on November 26, 2017 at the ‘Allianz Stadium’ in Turin. / AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘QS – Il Giorno’, la Juventus starebbe davvero pensando al dopo Alex Sandro. Infatti la permanenza dell’esterno carioca alla Vecchia Signora sarebbe tutt’altro che certa e perciò Marotta e Paratici starebbero guardandosi intorno. Quattro i nomi finora appuntati sul taccuino degli uomini mercato della società torinese. Il primo sarebbe quello di Matteo Darmian, terzino del Manchester United, che potrebbe far nuovamente ritorno all’ombra della Mole dopo la sua esperienza al Torino. Un altro sarebbe quello di Sime Vrsaljko, giocatore dell’Atletico Madrid anch’egli con un passato in Serie A al Sassuolo e da tempo nel mirino di Madama e Napoli. Il terzo sarebbe il talentuoso José Luis Gayà, di proprietà del Valencia. Ultimo della lista sarebbe Emerson Palmieri, laterale in uscita dalla Roma e gradito dai vertici della squadra piemontese.

Calciomercato Juventus, tre motivi alla base del possibile divorzio con Alex Sandro

Insomma non è certo un mistero che il nome di Alex Sandro sia indicato ormai da molti media come quello della Juventus più in bilico. Una situazione che si è venuta a creare per una serie di ragioni. La prima riguarda proprio le prestazioni del brasiliano. L’esterno bianconero in questa stagione è apparso finora piuttosto sottotono facendo scendere il valore del suo cartellino che invece questa estate si aggirava su cifre considerevoli. Il secondo motivo è probabilmente legato al primo. Il laterale infatti risulta essere distratto dalle recenti voci di calciomercato Juventus che vedrebbero ancora una volta il Chelsea pronto a lanciarsi al suo assalto. Infine c’è anche da considerare l’aspetto contrattuale. Infatti, pur andando avanti i colloqui per il rinnovo del contratto, entourage del giocatore e club di Corso Galileo Ferraris non avrebbero ancora trovato un accordo e questo starebbe appunto spingendo la dirigenza di Madama a guardarsi intorno alla ricerca di un suo possibile erede.