Cagliari-Juventus, Allegri: “Non possiamo perdere punti. Out Buffon, De Sciglio, Cuadrado e Marchisio”

0
421
juvelive.it

Vigilia di campionato in casa Juventus. Domani sera, alle ore 20.45, i bianconeri affronteranno il Cagliari di Lopez con l’obiettivo di restare in scia del Napoli capolista. Intervenuto in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sugli infortunati: “De Sciglio, Buffon, Cuadrado e Marchisio non ci saranno. Anche se quest’ultimo ha qualche possibilità di recuperare. Anche Sturaro non sta bene, ha preso una botta. Tutti gli altri li avremo dopo la sosta. Il terzino destro sarà uno tra Barzagli e Lichtsteiner. Mandzukic sta bene, devo valutare se giocheremo a due o a tre a centrocampo”.

Juventus, le parole di Allegri

L’allenatore toscano ha poi presentato la sfida: “Non è facile giocare in Sardegna. Non si arrendono mai. Giocano con grande intensità ma bisognerà vincere. Vengono da un ottimo risultato a Bergamo. Noi dobbiamo stare attenti, ricordando quanto fatto contro il Carpi o a Doha. Non possiamo permetterci di perdere punti”.

Sulle condizioni di Buffon: “Ha preso un colpo al polpaccio a Napoli. Ha poi avuto un risentimento e lo abbiamo lasciato tranquillo. Dopo la sosta tornerà a difendere i pali della Juventus“.

Il tecnico è tornato a parlare di Dybala: “Da quando è arrivato a Torino le sue prestazioni, non parlo di gol, ci hanno dimostrato che non può fare il centravanti nelle grandi squadre. Può farlo a Palermo. I suoi gol vengono quando parte da dietro. Contro il Verona ha fatto un gol da mezz’ala”.

Sulle recenti prestazioni di Douglas Costa: “Ha grandi qualità, è stato un acquisto importante e lo sta dimostrando. Ha capito un po’ di più il calcio italiano. Le qualità non le ha mai perse. Squadra vicina al 100% dopo la sosta? Bisognerà essere subito in condizione per affrontare la seconda parte di stagione. Abbiamo fatto, credo, un ottimo girone di andata. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati per questa prima parte di stagione. Siamo in linea con quello che dovevamo fare”.

Allegri ha poi parlato dell’esonero di Mihajlovic: “Mi dispiace molto perché è un ottimo allenatore. E’ rientrato un tecnico molto bravo come Mazzarri, che dà una certa mentalità alla propria squadra. Al ritorno torneremo un Torino diverso”.

L’allenatore bianconero ha concluso la propria conferenza rispondendo alle domande sul calciomercato Juventus: “Le qualità di Emre Can le conoscono tutti. Ha tante partite a livello nazionale e internazionale e fa parte di un centrocampo, quello della Germania, davvero straordinario. Pjaca aveva bisogno di giocare, ecco perché è andato allo Schalke 04″.