Caso e polemiche nel post-partita di Cagliari-Juventus, in seguito alla vittoria dei bianconeri per 0-1. Come al solito è il var a finire sotto accusa, come dimostrano le parole del dopo gara di Diego Lopez: “Ho rivisto le immagini, sono chiarissime e non c’è da aggiungere altro. Meglio parlare di calcio. Nell’era del Var esiste ancora la sudditanza psicologica? Non rispondo, non ne ho voglia. Dico solo che bisogna avere personalità da parte degli arbitri”. Anche nel day-after di Cagliari-Juventus le polemiche sembrano tutt’altro che rientrate, come dimostrano anche le parole dell’ex Simone Padoin, riportate dal sito del club sardo: “Ci siamo fatti pericolosi in diverse occasioni, specie con i colpi di testa di Pavoletti. Purtroppo alcuni episodi hanno giocato a nostro sfavore: non voglio fare polemica, ma mi pare che le immagini parlino chiaro. Siamo dispiaciuti, un punto oggi sarebbe stato straordinario per il morale”.
Juventus, la furia del Cagliari
Padoin ha poi preferito ritornare sui temi del match: “Una grande partita contro un avversario davvero forte Forse abbiamo commesso anche qualche errore ma c’è la consapevolezza che se giochiamo con la determinazione e lo spirito di stasera, conquisteremo presto la salvezza”.
Sul sito del Cagliari sono inoltre apparse anche le parole del patron Giulini: “Siamo stati fortunati nel primo tempo, la Juventus ha iniziato forte colpendo due pali, ma poi siamo stati bravissimi a rimanere in partita. Abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, ma non mi vanno giù alcuni episodi clamorosi, arrivati dopo l’errore che ci ha penalizzato a Roma. on capisco perché l’arbitro Calvarese non abbia fatto ricorso al VAR dopo il fallo di mano di Bernardeschi, che tra l’altro era anche ammonito – ha proseguito il massimo dirigente rossoblù – Il direttore di gara può anche non avere visto bene dal vivo ma ha un ottimo strumento per verificare la correttezza delle sue decisioni come il VAR.”