REWIND LIVE – Tutte le notizie del 1° febbraio in tempo reale sulla Juventus: novità su Bernardeschi, Gerrard prova a trattenere Emre Can

0
415
Rewind Juventus

22.20 – L’ex capitano del Liverpool Gerrard prova a convincere Emre Can a restare. A ‘BT Sport’ ha dichiarato: “Non posso prendere una decisione per Emre, ma se fossi nei suoi panni sarei più paziente con il Liverpool e resterei lì. Il club ed i tifosi credono in lui”.

21.30 – L’agente di De Sciglio e Douglas Costa è intervenuto a ‘Gazzamercato.it’ parlando del momento e delle ottime potenzialità dei suoi assistiti.

20.40 – L’agente di Orsolini, Donato Di Campli, a ‘Sky Sport’ ha dichiarato: ““Non dò colpe all’Atalanta e Gasperini, una grande società. Peccato per Orsolini che ha trovato poco spazio, speriamo che Bologna sia l’inizio di una bella avventura”. Il giocatore di proprietà della Juve è passato in prestito al Bologna.

19.40 – La Juventus ha ufficializzato la nuova lista Champions: dentro Lichtsteiner, fuori Howedes.

19.10 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Cristante sarebbe favorito su Barella in vista del calciomercato estivo.

18.50 – Quest’oggi, a Vinovo, Bernardeschi ha lavorato a parte sul terreno di gioco. Differenziato per Douglas Costa che non si è visto in campo. Anche Dybala prosegue il recupero e arrivano segnali positivi.

17.50 – Ai microfoni di TMW parla Luca Ariatti, agente di Fabrizio Caligara che ieri si è trasferito dalla Juventus al Cagliari: “Con il Cagliari stavamo parlando da tempo di questa operazione. Il Cagliari è una società che sa valorizzare i giovani e lo sta dimostrando con Barella e Romagna. Per un agente come me molto attento ai giovani, quello sardo è un club da tenere in gran considerazione vista la capacità di valorizzare il prodotto italiano giovane. L’affare è stato reso possibile anche dagli ottimi rapporti esistenti tra il Cagliari e la Juventus: passa ai sardi ai titolo definitivo, con la Juve che manterrà una sorta di controllo sul giocatore. Al di là di questo comunque, conta il presente. Stiamo parlando di un ragazzo ancora minorenne, dunque il suo inserimento dovrà essere graduale, in una realtà lontana da casa sua. Ciò che sarà lo vederemo in futuro”.

17.20 – Si è conclusa ieri la finestra di calciomercato invernale. La Juventus ha mosso poche pedine, lavorando soprattutto sui giovani in ottica futuro. Nonostante un movimento piuttosto controllato la Juventus si è resa comunque protagonista di diverse operazioni di mercato.

17.00 – L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha elogiato Giorgio Chiellini ed è tornato a parlare della lotta scudetto con la Juventus.

16.40 – Squadra al lavoro questa mattina al JTC: lavoro con il pallone e partitella di allenamento contro la Vigor Carpaneto per parte del gruppo. Del Sole protagonista con una doppietta.

16.25 – L’ex portiere del Milan Marco Amelia ha parlato del futuro di Gianluigi Buffon esaltando le doti ancora intatte del capitano della Juventus.

16.00 – Alex Sandro ha parlato ai microfoni di Jtv: “Giocare a Bergamo contro l’Atalanta è sempre difficile, è stato un successo importante, ma sappiamo di dover ancora migliorare. Io, personalmente, devo fare ancora meglio, sia difensivamente che offensivamente, ma sto lavorando molto e sono contento quando riesco a fare un assist per i compagni oppure a segnare.”

15.30 – Il calciomercato Juventus si guarda intorno in cerca di nuovi giovani talenti da portare in rosa: piace Lautaro Martinez.

15.00 – Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha fatto chiarezza riguardo l’affare Politano, cercato fino all’ultimo dalla dirigenza del Napoli ma sondato anche da quella della Juventus. 

14.30 – Il difensore del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah ha attirato l’interesse di diversi club d’Europa. Secondo le ultime indiscrezioni di Kicker infatti il tedesco piace a Juventus, Borussia Dortmund.

14.00 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Cristante sarebbe il nome in pole per giugno ed avrebbe scavalcato Barella del Cagliari, soprattutto per l’altissima valutazione fatta dal Cagliari per il suo centrocampista.

13.40 – La Juventus ha terminato la partitella con la Virtus Carpaneto. I bianconeri si sono imposti per 2-0 grazie alla doppietta di Del Sole.

13.10 – Le designazioni arbitrali di Juventus-Sassuolo:

PASQUA
VIVENZI – LO CICERO
IV: MARTINELLI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PASSERI

12.30 – Secondo quanto riportato da Eurosport, Gianluigi Buffon potrebbe rinnovare con la Juventus per un altro anno.

12.00 – Dries Mertens ha rilasciato una intervista sulle pagine de “Il Mattino” parlando anche della corsa scudetto: “La Juve è più abituata di noi a vincere, loro prendono i migliori da ogni migliore squadra, hanno vinto campionati e hanno sfiorato la Champions due volte. Ed è ovvio che questa cosa aiuta tanto. Il campionato si decide il 20 maggio. Un po’ mi hanno sorpreso le franate di InterRoma e Lazio. Ma la serie A non è un campionato facile, al contrario di quello che si pensa. Se non stai bene, puoi perdere ovunque. Appena hanno mollato, sono precipitate dietro. Per vincere lo scudetto faccio sia il terzino che il portiere anche se Reina non sarebbe felice”. 

11.20 – È giunta l’ora di Emre Can: da oggi il tedesco può firmare con un nuovo club. Pressing Juventus. Il calciatore del Liverpool, può da oggi scegliere la sua nuova destinazione per la prossima stagione.

10.00 – Secondo quanto riportato da “La Nuova Sardegna”, il Cagliari ha chiesto 18 milioni alla Juventus per Han. La trattativa è tramontata ma se ne riparlerà a giugno. Sull’attaccante ci sarebbe però anche il Tottenham.

09.10 – Juventus-Sassuolo, formazioni live: Bernardeschi out, Douglas Costa stringe i denti. I due esterni hanno patito degli infortuni durante il match di Coppa Italia contro l’Atalanta. Solo il brasiliano dovrebbe recuperare e stringere i denti.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport.