Fiorentina-Juve, il doppio ex Torricelli: “Per Firenze è ‘la partita’, viola pericolosi”

0
427

 

Moreno Torricelli
Moreno Torricelli © Getty Images

È il giorno di Fiorentina-Juventus. La squadra di Allegri si giocherà altri tre fondamentali punti nella sentitissima sfida dell’Artemio Franchi. Intervistato ai microfoni di ‘LaPresse’, il doppio ex Moreno Torricelli ha parlato del clima che si respira in città: “Per Firenze è ‘la partita’, è una gara che può valere la stagione soprattutto quest’anno dove la squadra sta facendo bene, ma in modo altalenante. Arriva da una gara positiva a Bologna, consapevole di essere inferiore, ma che in una sfida secca può diventare pericolosa anche per la Juventus“. L’imminente ottavo di finale contro il Tottenham non condizionerà, secondo Torricelli, la corazzata bianconera: “La Juve è abituata a gestire queste fasi, è attrezzata per farlo al meglio. Ha una rosa ampia, anche con qualche infortunio ha la capacità di gestire questi momenti”.

Federico Bernardeschi © Getty Images

Juventus, Torricelli promuove Bernardeschi e De Sciglio

L’ex difensore ha poi proseguito avvertendo la squadra di Allegri: “L’attenzione deve essere massimale, perché è una partita molto sentita. Ci vuole la massima concentrazione sotto tutti i punti di vista. La Juventus ha qualcosa in più, ma senza la stessa determinazione che metterà la Fiorentina rischia tanto. Sarà una partita dove dovrà essere preparata a dare il meglio: da quando ci sono le gare che contano da Napoli in avanti, la Juve ha fatto il salto di qualità”.

Sfida speciale per Federico Bernardeschi, talento sbocciato in maglia viola prima di passare alla Juventus: “Sicuramente per Bernardeschi sarà una giornata particolare, è cresciuto nella Fiorentina e grazie ai viola è arrivato in una delle squadre più forti d’Europa. Sentirà l’emozione, ma una volta in campo farà il proprio dovere. Sono contento che stia trovando il suo spazio nella Juve, quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. È fra i giovani italiani che sta crescendo meglio”.

Su De Sciglio: “Direi molto bene, soprattutto nelle ultime partite. Per lui venire in un ambiente vincente era la cosa migliore, le sue qualità non si discutono. È un ragazzo intelligente e sa che attraverso il lavoro può sempre migliorare”. Infine, Torricelli ha espresso la propria opinione riguardo la lotta scudetto: “Sarà un duello avvincente, entrambe stanno facendo un campionato straordinario viaggiando come delle frecce. Credo se la giocheranno fino all’ultima giornata. Se devo guardare sulla carta credo che la Juventus abbia qualcosa in più come mentalità e come rosa rispetto al Napoli”.