Sondaggio della Juventus per Wilshere: pressing bianconero ma c’è un problema

0
434
Jack Wilshere
Jack Wilshere ©Getty Images

Per il calciomercato Juventus, il centrocampo pare essere la priorità assoluta per la prossima estate. Rimpolpare una mediana che, con Sami Khedira e Claudio Marchisio, ha perso freschezza considerando l’età dei due calciatori e che quindi dovrà essere rivoluzionata. Il grande obiettivo è sempre Emre Can in scadenza di contratto con il Liverpool e acquistabile a parametro zero già da adesso. La Juventus, però, guarda anche ad un altro centrocampista militante in Premier League e che questa stagione è rinato dopo alcune annate deludenti: trattasi di Jack Wilshere dell’Arsenal.

Calciomercato Juventus, occhi puntati su Wilshere

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese “Daily Mirror”, la Juventus tiene da tempo sotto osservazione Wilshere e negli ultimi tempi avrebbe effettuato un sondaggio per il centrocampista per capirne la disponibilità per un ipotetico trasferimento in Serie A. I bianconeri stanno facendo pressing, il calciatore in scadenza di contratto con l’Arsenal ma proprio qui ci sarebbe il problema principale: Gunners e giocatore sarebbero vicini a raggiungere l’intesa per il rinnovo di contratto. Evenienza che renderebbe quasi impossibile l’arrivo di Wilshere a Torino.
La Juventus, però, guarda anche in Italia per rinforzare il centrocampo e soprattutto in casa Roma. Oltre al giovane Lorenzo Pellegrini, infatti, i bianconeri avrebbero messo gli occhi anche su Alessandro Florenzi: capitano e bandiera della squadra giallorossa.