Fifa-Pes, ultime novità: cambia la data di uscita

Fifa e Pes arriveranno nei negozi a settembre. Ecco le ultime novità sui due titoli sportivi

0
439
Fifa-Pes
Fifa-Pes

 

FIFA 19 PES 19 PLAYSTATION XBOX DATA USCITA / La data di uscita di Fifa e Pes non cambia, con i fan che potranno giocare ai nuovi titoli sportivi da settembre 2018. Nonostante le accuse da parte di un’ampia sezione del mondo dei videogiocatori, restano tra i giochi più attesi e acquistati. Ecco dunque le ultime novità su Fifa e Pes.

Occorre ricordare che giochi del genere sono in costante fase di produzione, dal momento che l’intervallo di un anno per titoli in vendita ogni 12 mesi non è abbastanza. Di conseguenza quando c’è stato il lancio di Pes 2018, una parte del team di sviluppo aveva già messo in moto il processo di creazione di Pes 2019 e, dopo tutte le fasi preliminari, ora si darà inizio alla vera fase di sviluppo. Sarebbero infatti già iniziate le scan face dei calciatori dell’Arsenal, avversario del Milan in Europa League nel prossimo turno. Proprio i diritti Uefa e Champions sono ancora una volta al centro della discussione, rinnovandosi ogni anno, e per ora nessuna news in merito.

Fifa 19, le ultime novità

Nuova data di uscita per Fifa? Non proprio. Stando alle parole del CEO di EA Sports, Andrew Wilson, il titolo di simulazione sportiva potrebbe non uscire più nei negozi nel prossimo futuro. La produzione si limiterebbe a proporre un aggiornamento annuale a pagamento ai propri utenti. Un rinnovo digitale di certo più economico rispetto all’acquisto di una copia fisica che dopo alcuni mesi vede crollare nettamente il proprio valore economico.

Non sarà questo però il caso di Fifa 19, con EA Sports al lavoro per l’aggiunta di nuovi campionati, da quello indiano a quello cinese, con quest’ultimo che pare il più vicino all’effettivo arrivo su console e PC. Infine un aggiornamento potrebbe riguardare l’Italia, con l’aggiunta della serie C. Ancora per un anno in copertina è previsto Ronaldo, con Messi passato a Pes, anche se la pressione di Neymar inizia a farsi sentire dopo il ricchissimo passaggio al Psg. Infine il 2018 dovrebbe essere l’anno dell’addio di Fifa alle vecchie console, limitandosi a PS4, Xbox One, Pc e Switch.

Pes 19, le ultime novità

Come detto, Pes 19 avrà Messi in copertina. Accordo triennale con l’argentino e il Barcellona, con Suarez, Coutinho e gli altri campioni blaugrana che di certo saranno tra i protagonisti del titolo. Nelle prossime settimane verrà svelata la data d’uscita, anche se non ci si attendono grandi novità in merito. Anche quest’anno Pes arriverà nei negozi due settimane prima di Fifa, dunque verso metà settembre.

Ogni anno è sfida tra Fifa e Pes a colpi di innovazione, con Adam Bhatti, Pes Brand Manager di Konami, che sfrutterà il Fox Engine per velocizzare le dinamiche di gioco del titolo.