Juve-Atalanta, semifinale di ritorno di Coppa Italia: le probabili formazioni

IL MATCH TRA JUVE E ATALANTA DI QUEST'OGGI È STATO RINVIATO CAUSA NEVE. LE DUE SQUADRE SI AFFRONTERANNO PERO' MERCOLEDI' IN COPPA ITALIA. QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI

0
404
Juventus Atalanta Juve-Atalanta Buffon Toloi
Juve-Atalanta © Getty Images

Per il match della 26esima giornata del campionato di Serie A bisognerà aspettare una nuova data ancora da fissare. Tra calendari fitti e impegni europei, spunta una possibile data per il recupero di Juve-Atalanta, la partita rinviata a causa della forte neve che ha reso impossibile giocare allo Juventus Stadium. Per vedere però bianconeri e nerazzurri in campo su due fronti opposti bisognerà aspettare solo tre giorni: mercoledì 28 marzo alle 17,30 Juventus e Atalanta si ritroveranno a Torino, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Nel match di andata, i bianconeri si sono imposti per 0 a 1, grazie alla rete di Higuain.

Juve-Atalanta, le probabili formazioni

Con Bernardeschi a rischio intervento e Cuadrado ancora out ma in fase di recupero, Allegri spera nel recupero di Higuain. Nel caso in cui l’argentino non dovesse farcela pienamente, l’allenatore toscano della Juventus preferirà risparmiarlo in ottica Champions League e dare spazio alla formazione che aveva pensato per la partita poi rinviata, con Mandzukic nel ruolo di prima punta e Alex Sandro e Douglas Costa esterni. Il terzino sinistro brasiliano sarebbe ancora utilizzato in posizione più avanzata. A centrocampo spazio per Marchisio, mentre in difesa ci saranno Rugani e Barzagli.

Dal canto suo, Gasperini, come ha anticipato, dovrebbe proporre una formazione titolare considerando il maggior valore della posta in gioco. In attacco si rivedranno Gomez e Petagna in attacco, con Hateboer e Spinazzola esterni. In difesa sarà schierato Caldara accanto a Toloi e Masiello.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Machisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Petagna.

Alessandra Curcio