Lautaro Martinez allontana l’Inter e si avvicina la Juventus

0
787
lautaro martinez racing
Lautaro Martinez © Getty

Da settimane l’attaccante argentino Lautaro Martinez viene accostato all’Inter. Ma adesso sarebbe spuntata anche la Juventus per il 20enne in forza al Racing Avellaneda, ritenuto uno dei migliori terminali offensivi del calcio sudamericano. Proprio il diretto interessato ha parlato alla stampa argentina, ed in particolare alla trasmissione ‘Pagina 12’, dicendo di non sapere nulla del suo futuro. “Si parla molto di un mio possibile approdo all’Inter, ma niente è stato ancora fatto in tal senso”. Il giocatore aggiunge: “Altri club continuano a chiamare il mio procuratore ed a fare offerte al Racing. Io continuo ad essere un giocatore biancoazzurro e ne sono contento. Il mio scopo è aiutare la squadra e dare tutto per questa maglia”.

Lautaro Martinez è seguitissimo anche da Jorge Sampaoli, commissario tecnico dell’Argentina. Che nelle scorse ore ha definitivamente bocciato l’interista Mauro Icardi in vista dei Mondiali di Russia 2018 per una serie di motivi, soprattutto caratteriali. Invece il 20enne del Racing sembra avere grosse possibilità di far parte della Seleccion. Magari a scapito di Gonzalo Higuain. Nel frattempo, tra gli “altri club” citati da Lautaro Martinez potrebbe esserci anche la Juventus, sempre attratta da elementi in grado di esprimere il proprio potenziale nonostante la giovane età.

Calciomercato Juventus, per Lautaro Martinez si può

Del resto la cosa è attestata dagli ingaggi negli ultimi anni di gente come Dybala, Bentancur e tanti altri elementi italiani come Orsolini e Spinazzola. Ad inizio febbraio, l’accostamento tra la Juventus e Lautaro Martinez era stato fatto da Victor Blanco, presidente del Racing. Il massimo dirigente del sodalizio argentino aveva confermato che sul gioiello di sua proprietà ci sono sia i bianconeri che il Milan. Nel frattempo Lautaro Martinez ha trascinato i suoi stanotte in Copa Libertadores segnando una tripletta nel 4-2 inferto dal Racing al Cruzeiro. Intanto la Juventus segue Ferreira Carrasco in ottica futura, nonostante il passaggio in Cina concretizzatosi ieri dall’Atletico Madrid.